Dopo aver coinvolto oltre 15.000 persone nel 2023, l’evento torna a Milano il 21 e 22 settembre
Il weekend del 21 e 22 settembre torna nel cuore di Milano la Run For Inclusion, la corsa non competitiva ideata da Uniting Group e patrocinata dal Comune di Milano, che celebra l’unicità di ogni individuo e l’importanza dei valori di inclusione, sostenibilità e sport outdoor.
Due giorni ricchi di appuntamenti, con l’inaugurazione alle ore 14.00 di sabato 21 del “Village Run For Inclusion”, che anche quest’anno animerà l’Arco della Pace grazie a numerose iniziative.
La partenza della Run è invece prevista alle ore 10.00 di domenica 22 settembre, sempre presso l’Arco della Pace di Milano.
Anche quest’anno i partecipanti riceveranno lo speciale pettorale gara, personalizzabile con un proprio messaggio e simbolo della libertà d’espressione e dei valori che caratterizzano l’evento. Confermato anche il percorso unico nel suo genere di 7.24 km, distanza che rappresenta la promessa di un impegno costante verso i temi di inclusione e sostenibilità, 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Confermata la presenza di alcune delle più importanti Associazioni no profit italiane: AGPD – Associazione Genitori e Persone con Sindrome di Down, AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Auser Milano, Fondazione Libellula, Pane Quotidiano, Sport Senza Frontiere, Still I Rise e UICI – Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Milano.
A loro sarà dedicata una grande area all’interno del “Village”, nella quale saranno organizzati workshop interattivi per adulti, bambini e ragazzi.
La due giorni di manifestazione vedrà poi tante iniziative promosse dai brand partner, spettacoli a cura del Festival delle Abilità con protagonisti la Brigata Brighella e la compagnia di danza Ugualmente Artisti e un workout pre Run a cura di DoFit.
La sera del 21 settembre, inoltre, la piazza dell’Arco della Pace si animerà con Music For Inclusion Let’s Jam by Open Stage: una grande festa aperta a tutti, per divertirsi e ballare insieme al ritmo della musica di band emergenti e giovani cantanti.
L’iniziativa sarà, anche per quest’anno, Presented by RDS 100% Grandi Successi e supportata da una media partnership con il Gruppo Hearst Italia, con le testate Runner’s World, Men’s Health e Cosmopolitan.
Atm, inoltre, in qualità di technical partner ha completamente brandizzato un tram Sirietto che girerà in questi giorni per le strade della città per promuovere l’iniziativa, oltre a una campagna di comunicazione con spot e affissioni nelle stazioni della metropolitana e alle pensiline dei mezzi di superficie.
Numerosi anche i brand coinvolti, a partire dal main sponsor Crédit Agricole Italia, gli sponsor Gruppo Felsineo e Citroën, i partner tecnici, Adidas, Altromercato, Lete, MT Communication, Powerade, Reckitt, Sharingbox e SporLab Milano, i community partner Comehome e University Network e la partecipazione di “Fai posto al cuore”, una campagna promossa da Bristol Myers Squibb. Anche quest’anno è riconfermata la collaborazione con Confcommercio Milano.