La full creative advertainment agency di Dentsu Italia guidata dal ceo Stefano Pagani rafforza il reparto creativo
The Story Lab annuncia la nomina a executive creative director di Maurizio Tozzini e rafforza il reparto creativo con due ingressi.
Tozzini guiderà un reparto creativo composto da più di 30 persone e assume la carica dopo essere già stato direttore creativo in The Big Now/mcgarrybowen e si avvarrà dell’ingresso di Gianluca Nucaro e Daniele Baglioni in qualità di creative supervisor, che affiancheranno nel coordinamento di reparto Giorgio Bologna, Antonella Vicari e Valentina Salaro.
Nucaro e Baglioni vantano una significativa esperienza. Durante la loro carriera hanno avuto l’occasione di lavorare per diverse agenzie, iniziando rispettivamente in DLV BBDO e McCann, per poi passare entrambi in DDB nel 2017, dove vincono l’argento ai Giovani Leoni e dove, negli anni successivi, firmano lavori per diversi brand tra cui Volkswagen, Intesa Sanpaolo, Ikea e Zurich. Nel 2019 approdano in Leo Burnett, dove lavorano, tra gli altri, per brand come Fiat, McDonald’s e Ferrero. Insieme vantano numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali.
Tozzini, invece, ha iniziato la sua carriera nel 2008 in Saffiriotortellivigoriti. Dal 2010 entra in DDB Group Italy, dove nel 2014 diventa direttore creativo. Nel 2019 arriva in The Big Now/mcgarrybowen in occasione dell’ingresso dell’agenzia nel global network Dentsu.
Durante la sua carriera ha lavorato per numerosi brand appartenenti a diverse categorie merceologiche, tra cui Fiat, Volkswagen, Intesa Sanpaolo, Zurich, American Express, McDonald’s, Vigorsol, Coca-Cola, Nescafé, Luxottica, P&G. I suoi lavori hanno ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui ADCI, Effie, Epica e New York Festival. Dal 2020 è docente al Master in Art Direction & Copywriting del Poli.Design.