Le nomine volute da Nicola Lampugnani rafforzano la leadership creativa di Tbwa\Italia, di cui fa parte anche Gina Ridenti, direttrice creativa esecutiva
Tbwa\Italia annuncia le promozioni di Mirco Pagano a direttore creativo esecutivo del Gruppo e di Vittoria Apicella e Frank Guarini a direttori creativi.
Pagano, di estrazione copywriter, dopo un master in Accademia di Comunicazione e un periodo in Armando Testa, entra in Tbwa\Italia come stagista nel 2010 e cresce fino a diventare, nel 2015, direttore creativo di Integer Italy, commerce agency del Gruppo. Ha lavorato su molti clienti dell’agenzia, tra questi McDonald’s, Nissan, RCS, Nivea, Roche, Sky, LILT, Snam, GNV, Wind, Alitalia, Eni e BNL. Durante la sua carriera ha collezionato più di 50 riconoscimenti tra nazionali e internazionali.
Oggi è anche docente di Promo&Activation del Master in Copywriting di Accademia di Comunicazione e di Creative Content del Master di Content Design & Creation di Talent Garden.
Da quasi due anni, oltre a seguire diversi clienti dell’agenzia, dirige la sede romana di Tbwa\ insieme a Fabrizia Marchi, direttore generale.
Nel ruolo Pagano andrà a rafforzare la leadership creativa di Tbwa\Italia, di cui fa parte anche Gina Ridenti, direttrice creativa esecutiva.
La riorganizzazione del reparto voluta da Nicola Lampugnani, chief creative officer del gruppo Tbwa\Italia, vede anche la nomina di Vittoria Apicella e Frank Guarini a direttori creativi.
Apicella, di estrazione copywriter, dopo un master in Accademia di Comunicazione ha iniziato la sua esperienza in Havas per poi proseguire in Alkemy, Y&R fino ad approdare nel 2017 in Tbwa\.
Guarini, di estrazione art director, dopo gli studi in Naba ha iniziato in Banzai per poi proseguire la sua carriera in Dlvbbdo, The Big Now e infine in Tbwa\.
Insieme hanno lavorato su clienti che spaziano dall’automotive al food, passando per il mondo fashion, financial e dei servizi. I loro lavori sono stati riconosciuti a livello nazionale e internazionale.
Oggi in TBWA ricoprono il ruolo di direttori creativi su brand come Telepass, Carrera Eyewear, GNV, Cargill, Loro Piana, Frosta. Inoltre, da quest’anno sono docenti NABA per il master in Design della Comunicazione.