Suntimes si riposiziona come agenzia olistica e punta a chiudere il 2024 con ricavi per 10 milioni

I due fondatori Nicholas Figoli e Francesco Pelosi ci raccontano le novità dell’agenzia

Suntimes presenta il nuovo posizionamento, supportato dal rinnovato impulso creativo apportato dall’executive creative director Selmi Barissever, entrato nell’agenzia indipendente italiana a gennaio.

Non solo una nuova brand identity visiva, più moderna e differenziante, ma un vero e proprio riposizionamento strategico come agenzia olistica, come ci spiega Nicholas Figoli, founder dell’agenzia: «Ci ha sempre distinto un mindset imprenditoriale che fa vivere i progetti su cui lavoriamo come se fossero nostri, riuscendo ad essere partner affidabili per costruire la crescita futura dei brand. E’ questa la nostra mission che abbiamo rafforzato grazie alla nuova visione olistica dell’agenzia: oggi non solo siamo in grado di essere unico referente startegico/creativo ma abbiamo team dedicati allo sviluppo di campagne full funnel, inclusa la gestione dei budget media per garantire la massima visibilità e performance».

Questa modello è il cuore del nuovo posizionamento, elemento distintivo e già presente nel dna dell’agenzia che ha portato Suntimes a diventare partner consolidato di importanti brand internazionali come Smeg, Enervit e Wella Professionals e che ha permesso recentemente di allargare il suo portfolio con campagne di lancio e posizionamento per Sperlari ed Ea Sports.

L’agenzia ha chiuso un 2023 in crescita a 9 milioni di euro di fatturato (+10% vs 2022) e punta a chiudere il 2024 a 10 milioni. Con un team di 80 persone nelle due sedi (a Milano sui Navigli e a La Spezia dove è stato creato il Sunspace, nato dal recupero di un ex-cinema storico in centro per diventare spazio d’incontro, confronto e formazione per tutta la città), è in un trend di crescita consolidato, come ci racconta il founder Francesco Pelosi: «Siamo riusciti a strutturare l’agenzia grazie un team di esperienza e un chiaro assetto organizzativo: grazie alla fiducia che nutriamo nel nostro Suncrew, nostra prima linea, i modelli manageriali che abbiamo implementato e l’effort di tutte le persone coinvolte, siamo pronti a sfide sempre più grandi. Oggi la strategia di crescita è chiara: vogliamo massimizzare il valore dell’organizzazione, facendo evolvere l’agenzia in linea con i nostri valori e il nuovo posizionamento, continuando a essere solidi ed indipendenti».

Suntimes si riposiziona come agenzia olistica e punta a chiudere il 2024 con ricavi per 10 milioni

Nel nuovo posizionamento è centrale il concetto di “Wonder Impact”, visione e purpose che guiderà sempre più il lavoro dell’agenzia e che sarà anche il tema dell’evento Fight Gravity: una serie di talk e momenti di approfondimento.

A raccontarci di più su questo evento è ancora Pelosi: «Il 17 ottobre a Milano ci sarà la terza edizione di Fight Gravity, il format live che abbiamo sviluppato per condividere insieme ai nostri partner la nostra voglia di superare i limiti imposti o che ci auto imponiamo. Una serie di talk per essere concretamente influenzati dalla cultura, ascoltare punti di vista differenti e innovativi e avviare conversazioni per riflettere e agire.. Durante questo evento lanceremo la nostra Wonder Academy per puntare alla formazione del nostro team, aperta anche ai team dei nostri clienti. Questo per noi significa essere partner».

 

Suntimes si riposiziona come agenzia olistica e punta a chiudere il 2024 con ricavi per 10 milioni ultima modifica: 2024-09-27T09:35:10+02:00 da Redazione

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