La società guidata dal ceo & chairman Davide Verdesca sigla una partnership commerciale con HY Sport & Event Consulting, sigla con sede a Lugano specializzata nel settore dei grandi eventi e dello sport
SG Company ha siglato una partnership commerciale di durata biennale con HY Sport & Event Consulting, finalizzata alla collaborazione in ambito di ricerca, sviluppo, pianificazione, organizzazione, consegna e decomissioning di eventi di qualsiasi natura, in ambito sportivo.
HY Sport & Event Consulting è una società fondata nel 2017, con sede a Lugano nel Canton Ticino, che fornisce consulenza ad enti pubblici e privati nel settore dei grandi eventi e dello sport, supportandoli dalla pianificazione dell’evento alla realizzazione, implementando soluzioni su misura e coordinando risorse differenti per progetti di alto profilo a livello internazionale.
HY è stata impegnata in vari progetti di largo respiro, da numerose rassegne iridate e continentali di diverse discipline a tutte le edizioni di Olimpiadi e Paralimpiadi, comprese quelle di Pechino appena conclusesi.
Davide Verdesca, ceo & chairman di SG Company, commenta: «Come dichiarato nel piano industriale, con questo passo la società procede con l’attività di ricerca e sviluppo finalizzata ad aggiungere nuove linee di business al portafoglio di gruppo. La partnership con HY ci consente di entrare nel mondo dei grandi eventi sportivi e para sportivi: con loro avremo la possibilità di partecipare a gare di respiro internazionale, sempre tenendo conto della nostra natura di società benefit. Se il percorso commerciale dovesse poi dare i frutti sperati, il naturale approdo dell’accordo sottoscritto sarebbe quello di creare una nuova e unica struttura aziendale ad hoc tra le parti, operante in questa specifica area di business».
Andrea Cicciomessere, partner and project director di Hy Sport & Event Consulting, aggiunge: «La partnership con SG testimonia la volontà di aprire un canale di sviluppo business dell’area Entertainment&Communication verso il mondo sportivo, in cui HY negli ultimi anni ha svolto un ruolo di primissimo piano. Le nostre competenze e la nostra pluriennale esperienza nello sport saranno a servizio di una progettualità comune, finalizzata alla partecipazione a bandi per l’organizzazione di eventi di interesse mondiale in territorio nazionale ed internazionale, e alla loro delivery. Il crescente interesse verso lo sport su tutti i livelli rappresenta già oggi il terreno fertile che, sono sicuro, ci farà raggiungere traguardi importanti nel prossimo futuro».