Due ingressi strategici per il gruppo: Roberto De Piano come managing director di Brainwaves e Francesco Levizzani per Double. Intanto ad Elena Melchioni assegnate due nuove nomine
SG Company annuncia l’ingresso di due figure apicali all’interno del gruppo.
Roberto De Piano è il nuovo responsabile di tutta l’area ICT di gruppo e guiderà come managing director Brainwaves, società del gruppo specializzata in data valorization.
Coerentemente con l’attuazione del Piano Industriale 2021-2023 di SG Company, il gruppo procederà con la trasformazione digitale interna e l’avvio, da parte di Brainwaves, dell’attività di gestione dei dati ottenuti attraverso le attività core del gruppo, come le soluzioni MarTech.

De Piano vanta una lunga esperienza in gruppi multinazionali come Mapei, Maxus e Wavemaker, centri media del gruppo Wpp, e arriva da Chili, dove ha ricoperto dal 2018 a dicembre 2019 il ruolo di director of operations, con la responsabilità dello sviluppo del prodotto della piattaforma, della user experience e di tutta l’area big data, business intelligence, algoritmi e analytics.
A gennaio 2020 aveva fondato e assunto il ruolo di director della concessionaria di pubblicità Chili media, ed in questa posizione ha avviato anche la data valorization e la vendita dei dati della piattaforma al mercato media e al mondo della distribuzione dei film.
Francesco Levizzani assumerà invece il ruolo di managing director di Double, società del gruppo specializzata in video produzioni a 360°, dalle produzioni in studi televisivi e virtuali, allo streaming, alla digital adv.

Il compito di Levizzani – spiega una nota – sarà quello di guidare Double traghettandola tra le case di produzione video leader nel mercato italiano, offrendo ai propri clienti e ai prospects prodotti sempre più innovativi sia dal punto di vista dei contenuti, che nell’utilizzo delle nuove tecnologie.
Levizzani vanta esperienze lavorative in agenzie pubblicitarie tra le quali Saatchi & Saatchi e Lowe Pirella. Dal 2019 ad oggi ha ricoperto il ruolo di executive producer e direttore new business della cdp Haibun.
DAVIDE VERDESCA CONFERMATO CHAIRMAN E CEO
SG Company ha anche nominato il nuovo cda, che ha visto la conferma di Davide Verdesca come chairman e ceo e l’allargamento a due nuovi membri, espressione dei nuovi soci di rilevanza: Davide Mantegazza, dottore commercialista, e Silvia Pugi, manager esperta di CSR e Start-up.
Due nuove nomine sono state assegnate a Elena Melchioni, già COO e CMO di SG, che assume la carica di amministratore unico di due delle label del Gruppo: +uno e Sinergie.


IL NUOVO CDA DI SG COMPANY
Davide Ferruccio Verdesca: Chariman e CEO
Francesco Merone: CFO
Elena Elda Lina Melchioni: COO | CMO
Davide Mantegazza: Consigliere non esecutivo
Luigi Spinolo: Consigliere non esecutivo
Silvia Pugi: Consigliere non esecutivo
Carlo Altomonte: Consigliere Indipendente