L’operazione rafforza la strategia di espansione del gruppo spagnolo nel mercato italiano e punta all’internazionalizzazione dei servizi di performance marketing
Unendo le forze con Rebold Italia, Rocket PPC, agenzia verticale specializzata in digital advertising e web analytics, entra ufficialmente in ISPD, gruppo internazionale di agenzie che offre servizi di marketing e comunicazione, con l’obiettivo di rafforzare e internazionalizzare i servizi di performance marketing.
Fondata nel 2018 da Gabriele Contilli e Pasquale Altamura, Rocket PPC è oggi tra le principali agenzie Google Premier Partner e Meta Business Partner in Italia, e conta oltre 40 clienti.
L’operazione dà vita ad un team composto da oltre 50 risorse specializzate nelle aree di media advertising, publishing, web analytics, content e marketplace, e rappresenta un acceleratore per il performance marketing sui clienti internazionali del gruppo.
Alessandro Volpi, ceo di Rebold Italia, ha commentato: «Siamo entusiasti di dare il benvenuto al talentuoso team di Rocket PPC. La loro esperienza e il loro focus sulla gestione delle piattaforme media si integrano perfettamente con la nostra missione, accelerando ulteriormente la nostra crescita».
Gabriele Contilli, presidente e co-founder di Rocket PPC ha dichiarato: «L’ingresso nel gruppo ISPD rappresenta per tutto il team di Rocket PPC una grande occasione di crescita e un’opportunità fondamentale per validare il nostro approccio ‘business-oriented’ e il modello di consulenza su scala internazionale».
Pasquale Altamura, co-founder di Rocket PPC, ha affermato: «Il profilo internazionale e l’utilizzo di tecnologie proprietarie del gruppo ci consentiranno di sfruttare appieno la nostra esperienza e lavorare su progetti più complessi e sfidanti, potendo contare su un team allargato e con maggiori competenze».
Il team italiano sarà guidato da Alessandro Volpi, già ceo di Rebold Italia, mentre Gabriele Contilli e Pasquale Altamura assumeranno rispettivamente il ruolo di head of strategy & innovation e head of client success.