Iliad ha affidato a Dude la nuova campagna, che rende protagonista l’1% dei clienti

Lo spot è distribuito attraverso digital display, in versione integrale 30” e cut a 15’’

Iliad ha affidato a Dude la nuova campagna, che rende protagonista l’1% dei clienti

Iliad presenta la sua nuova campagna di comunicazione firmata da Dude Milano che racconta la soddisfazione degli utenti secondo i risultati di un’indagine svolta da BVA Doxa.

Nonostante la soddisfazione espressa dal 99% degli utenti mobile, esiste una minima percentuale che ha un’esperienza diversa. L’operatore pone l’attenzione su questo 1%, rendendolo protagonista della nuova campagna e dando un messaggio molto chiaro: Iliad è all’ascolto degli utenti, accoglie le loro richieste e anche le critiche, e desidera lavorare sugli aspetti da migliorare affinché tutti possano essere soddisfatti.

Dude Milano ha elaborato uno short film – distribuito attraverso digital display, in versione integrale 30” e cut a 15’’, con contenuti di amplificazione dedicati sui canali social del brand e negli store – in cui viene raccontata la soddisfazione degli utenti per i suoi servizi mobile per poi mostrare il restante 1%.

A rappresentare questa piccola percentuale c’è un utente che, in un momento di frustrazione, esprime la propria insoddisfazione e critica il servizio. La contestazione si trasforma nell’opportunità, per iliad, di affermarsi ancora come un brand trasparente, dedito all’ascolto attivo della propria community e aperto all’autocritica.

La campagna è live da martedì 24 ottobre.

 

CREDITS

Chief Creative Officer e Partner – Livio Basoli, Lorenzo Picchiotti

Creative Director – Davide Labò, Luca Riva

Creative Supervisor – Cecilia Rocchetta, Michele Bona

Art Director – Giovanna Mocchetti

Copywriter – Lamberto Sechi

Assistant Art Director – Giulia Morazzo

Assistant Copywriter – Edoardo Usai

Client Director – Elena Panza

Account Manager – Silvia Asta

Chief Strategy and Innovation Officer – Lorenzo Foffani

Strategy Director – Marco Mammino

Senior Strategic Planner – Michelangelo Ferracane

Head of Content – Ludovica D’Aquino

Integrated Production Director – Matteo Pecorari

Head of Physical Production – Simone Raddi

Producer – Valeria Mazzotta

Junior Producer – Giovanna Distefano

Junior Production Coordinator – Francesca Di Donna

Post Production Director – Seba Morando

Post Producer – Miriam Ottina

Junior Post Producer – Silvia Brigoli

Senior Film Editor – Federica Ruggeri

Motion Designer – Dario Lipani

Compositing & VFX – Niccoló Gobbi

 

Director – Marco Santi

DOP – Guido Mazzoni

Colorist – Daniel Pallucca

Set Designer – Marco Monti

Styling – Alessia Fornara

Make up – Alice Fantini

Voice Over – Jingle Be

Iliad ha affidato a Dude la nuova campagna, che rende protagonista l’1% dei clienti ultima modifica: 2023-10-26T10:57:59+02:00 da Redazione

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