Next Different chiude il 2024 con ricavi per 76 milioni € e punta agli 85 nel 2025. In futuro altre acquisizioni

I risultati 2024 di Next14 e Different, in vista della fusione nella nuova Next Different con Sae Communication, che verrà perfezionata dopo le chiusure ufficiali degli attuali esercizi

Un fatturato di oltre 76 milioni di euro, un ebitda che supera la doppia cifra percentuale e una solida generazione di cassa.

I numeri consolidati 2024 di Next Different – che verranno comunicati nel dettaglio a fine marzo, dopo che i consigli di amministrazione di Next14 Spa e Different Spa avranno approvato i rispettivi progetti di bilancio, raccontano una crescita dei ricavi di oltre il 10% e dei margini di oltre il 30% su base annua.

Next Different chiude il 2024 con ricavi per 76 milioni € e punta agli 85 nel 2025. In futuro altre acquisizioni

Sono stati quindi rispettati – si legge in una nota – gli obiettivi comunicati al mercato al momento dell’annuncio dell’integrazione di Different e di Next14 sotto l’egida di SAE Communication, in attesa della fusione delle tre società nella nuova Next Different SPA, che verrà perfezionata dopo le chiusure ufficiali degli attuali esercizi.

«Siamo davvero soddisfatti dei risultati raggiunti durante il 2024 – racconta Marco Ferrari, ceo di Next Different – Ma oltre al rispetto dei target economico-finanziari, ciò che davvero ci rende orgogliosi è essere riusciti a completare in pochi mesi il processo di integrazione tra le due aziende. Da ogni punto di vista Next Different oggi lavora già come un unico player, sia nella proposta ai clienti che nell’organizzazione interna».

Nel 2024, oltre 50 nuovi clienti hanno scelto Next Different. Tra nuovi ingressi e rinnovi: Bayer, Batist, Bracco, Brico io, Caffè Vergnano, Danone, ESI, Federazione Italiana Tennis e Padel, Fincantieri, Fondazione Barilla, Freddy, Goldenpoint, Il Gigante, Il Sole 24 Ore, Iren, L’Oreal, Mareblu, Mediolanum, Micam, Merck, Morellato, Moby, Nuncas,  Plenitude, RAI, Stock Spirits, Roncato, Unicredit, Ventura, Vinted e altri brand.

Per il 2025, la sigla annuncia il lancio di un’altra novità, sviluppata internamente negli ultimi mesi: i Next Different Agents, una suite di agenti AI pienamente integrati nella piattaforma proprietaria One, per supportare cmo, brand e media manager nella gestione strategica della marca.

I target per quest’anno prevedono ricavi per oltre 85 milioni di euro. Next Different continuerà ad investire in innovazione, sviluppo tecnologico e talenti, “per consolidare il proprio posizionamento strategico e la leadership nella comunicazione integrata, confermando l’obiettivo di raddoppiare la size del Gruppo nell’arco del piano triennale, combinando la crescita organica con nuove acquisizioni”.

Next Different chiude il 2024 con ricavi per 76 milioni € e punta agli 85 nel 2025. In futuro altre acquisizioni ultima modifica: 2025-03-13T10:24:56+01:00 da Redazione

Related posts