Media.Monks semplifica offerta, modello operativo e anche il nome, solo Monks

Media.Monks becomes simply Monks, marking a significant milestone in its evolution as a business and setting the stage for future growth and innovation beyond media.

Aria di rinnovamento per Media.Monks. Dopo trimestrali deludenti a livello di gruppo – con i ricavi reported del Q1 24 giù addirittura del 19,7% – il brand operativo di S4 Capital che offre servizi pubblicitari, di marketing e tecnologici digitali basati sui dati ha annunciato una nuova gamma di offerte semplificate e più efficaci e un cambio a livello organizzativo.

L’offerta in nove aree viene riorganizzata in due practice, servizi di marketing e servizi tecnologici, entrambe supportate da Monks.Flow, la piattaforma di marketing e workflow basata sull’AI. Le due practice saranno supportate da un gruppo di consulenza, che fornirà servizi end-to-end dalla strategia all’implementazione.

La semplificazione riguarda anche il nome stesso dell’agenzia, che diventa semplicemente Monks, a sottolineare le capacità trasversali e end-to-end offerte da un portafoglio integrato di servizi progettati per massimizzare la crescita dei ricavi, l’innovazione e la portata dei clienti. Con l’eliminazione del termine ‘media’, spiega l’azienda, il nuovo marchio rappresenta più accuratamente questa proposizione.

Monks impiega nel mondo circa 7.600 dipendenti. La nuova organizzazione, anche a livello finanziario, prenderà il via nel 2025.

I servizi di marketing comprenderanno creatività, contenuti, media, social e servizi data driven. I servizi tecnologici riguarderanno invece tecnologie, user experience, product engineering, dati, trasformazione digitale e consulenza di business, concentrandosi su infrastrutture digitali, prodotti digitali di nuova generazione ed esperienze per i consumatori, soluzioni avanzate di dati e analisi.

“Molte agenzie lottano con il ritmo del cambiamento in un mondo profondamente trasformato dalla tecnologia. È sempre stata nostra ambizione rivoluzionare il modello legacy e oggi segna un altro importante traguardo in quel viaggio” commenta nella nota Sir Martin Sorrell, fondatore e presidente esecutivo di S4 Capital, spiegando che la nuova organizzazione aiuterà di più i clienti a trasformare le loro attività e posizionerà meglio l’agenzia per il futuro.

Media.Monks semplifica offerta, modello operativo e anche il nome, solo Monks ultima modifica: 2024-07-19T10:44:47+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts