‘Lo voglio subito’: Hub09 invita le aziende italiane a riflettere sulla qualità del tempo quando si parla di lavoro

Lo voglio subito” è il manifesto firmato da Hub09 che invita le aziende italiane a riflettere sulla qualità del tempo quando si parla di lavoro.

L’iniziativa, promossa oggi sulle pagine de La Stampa e de La Repubblica, sarà live anche sui principali canali social.

'Lo voglio subito': Hub09 invita le aziende italiane a riflettere sulla qualità del tempo quando si parla di lavoro

“Il tempo è denaro ma le agenzie di comunicazione non vendono tempo, vendono idee, strategia, empatia, fantasia, emozione e persino amore” spiega la sigla torinese.

Le agenzie di comunicazione si appassionano alle marche lavorando su prodotti e servizi con responsabilità ed entusiasmo. Succede spesso che le aziende richiedano velocità, ma siamo certi che la velocità sia un valore aggiunto? Per disegnare un pack, ideare una campagna social o realizzare uno spot c’è bisogno di tempo. Lavorare “in fretta” non permette di dare la giusta attenzione a idee, strategie, pensieri.

Nell’ultimo periodo – si legge nel comunicato di Hub09 – si parla tanto di sostenibilità ma dovremmo ricordare che la sostenibilità passa innanzi tutto dai rapporti umani e dalla capacità di lavorare insieme, con organizzazione, rispetto e fiducia reciproca.

«“Facciamo il lavoro più bello del mondo”, lo ripeto sempre ai ragazzi che stanno in HUB09 – spiega Marco Faccio, fondatore dell’agenzia – ma perché resti tale alle volte bisogna prendere posizione, bisogna ricordare a tutti il valore di quello che facciamo. In qualunque agenzia si soffre per l’assenza di tempo, siamo diventati tutti, creativi e clienti, schiavi del mito della velocità. Non è facile sottrarsi a questa logica, ma credo che sia giusto almeno provarci. Un vecchio direttore creativo, tanti anni fa, interrogato da un giovane brand manager su quanto ci avesse impiegato a fare una certa creatività, rispose: “trent’anni”; ecco, vorrei invitare tutti a riflettere su questo. Il tempo ha valore. E questo, sia chiaro, vale per le agenzie come per i clienti. Dobbiamo prenderci il tempo necessario per fare le cose bene, perché questo fa anche vivere meglio e da risultati migliori».

‘Lo voglio subito’: Hub09 invita le aziende italiane a riflettere sulla qualità del tempo quando si parla di lavoro ultima modifica: 2023-05-25T10:53:11+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts