La Stampa affida la raccolta pubblicitaria nazionale su carta e web a Rcs. La locale resta a PK

RCS MediaGroup annuncia che dal prossimo 1° febbraio 2014 la raccolta pubblicitaria nazionale su stampa e on-line per il quotidiano La Stampa e LaStampa.it sarà gestita dalla concessionaria pubblicitaria del Gruppo RCS.

In base all’accordo stipulato con Editrice La Stampa, la raccolta pubblicitaria nazionale sia per il quotidiano sia per il sito de La Stampa viene quindi affidata alla concessionaria guidata da Raimondo Zanaboni, mentre la raccolta della pubblicità locale rimarrà fuori dal perimetro dell’accordo commerciale in questione e sotto il diretto controllo della struttura commerciale di Publikompass.

La raccolta pubblicitaria nazionale per i due mezzi, nel 2012, è stata pari a circa 30 milioni di Euro.

Per la concessionaria pubblicitaria del Gruppo RCS prosegue il piano di consolidamento della raccolta pubblicitaria nazionale. L’accordo con Editrice La Stampa si aggiunge infatti al contratto firmato nel giugno 2013 con Poligrafici Editoriale – editore dei quotidiani del gruppo Monrif (QN, Il Giorno, Il Resto del Carlino e La Nazione) – la cui raccolta pubblicitaria nazionale è stata affidata dal 1° settembre 2013 alla rete commerciale della concessionaria RCS, ed al recente accordo per la gestione in esclusiva dal 1° gennaio 2014 della raccolta nazionale su carta e web de Gazzetta del Sud, La Gazzetta del Mezzogiorno, Giornale di Sicilia e La Sicilia.

La Stampa affida la raccolta pubblicitaria nazionale su carta e web a Rcs. La locale resta a PK ultima modifica: 2014-01-07T12:19:10+01:00 da Redazione

Related posts