KKR entra nel capitale di FGS Global (WPP) come azionista di minoranza

KKR ha effettuato un investimento in FGS Global, società di consulenza strategica e comunicazione di cui WPP è azionista di maggioranza.

FGS Global ha 27 sedi e 1.300 dipendenti in tutto il mondo, esperti nel consigliare i clienti nell’affrontare situazioni complesse e problemi reputazionali. Il network è stato creato dalla fusione delle società di comunicazione strategica e public affairs Finsbury, The Glover Park Group, Hering Schuppener e Sard Verbinnen & Co.

Leader nelle comunicazioni finanziarie, nel 2022 la sigla ha prestato consulenza in occasione di 322 transazioni per un valore totale di oltre 657 miliardi di dollari. I suoi servizi di consulenza spaziano a tutti gli aspetti delle comunicazioni strategiche, compresa la reputazione aziendale, crisis management e affari governativi.

A seguito dell’investimento di KKR, WPP rimarrà azionista di maggioranza della società e i dipendenti di FGS Global rimarranno azionisti. Uscirà invece Golden Gate Capital, la società di investimento privata azionista di FGS Global dal 2016, attraverso la vendita della sua partecipazione a KKR.

La transazione, che dovrebbe chiudersi alla fine del terzo trimestre del 2023 dopo le approvazioni normative, valuta FGS Global a 1,425 miliardi di dollari.

La partnership con KKR contribuirà a far crescere FGS Global, a innovare la sua offerta di servizi ed espandere della sua presenza internazionale nel settore della consulenza strategica. KKR sta effettuando l’investimento in FGS Global principalmente attraverso il suo fondo europeo VI.

KKR entra nel capitale di FGS Global (WPP) come azionista di minoranza ultima modifica: 2023-04-12T14:22:20+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts