L’agenzia nel corso dell’anno ha acquisito 15 nuovi clienti, tra cui aziende di primo piano come Snam, Sardaleasing (Gruppo Bper), Prometeon (Gruppo Pirelli), Panariagroup Industrie Ceramiche e Dulevo International. Nel 2018 in programma aggregazioni e apertura di nuove sedi
Nel 2017 Industree Communication Hub ha raggiunto i 5,4 milioni di fatturato aggregato, registrando un incremento del 25% sull’anno precedente e un Ebitda del 12%.
L’agenzia nel corso dell’anno ha acquisito 15 nuovi clienti, tra cui aziende di primo piano come Snam, Sardaleasing (Gruppo Bper), Prometeon (Gruppo Pirelli), Panariagroup Industrie Ceramiche e Dulevo International.
Gli obiettivi per il 2018 sono sfidanti: “La nostra società nel 2017 ha compiuto 25 anni, ma i ritmi di crescita negli ultimi due sono quelli di una start up: nel biennio 2016-2017 abbiamo messo a segno un +40% e il nostro traguardo per il 2018 è superare i 6 milioni di euro di fatturato. Come? Continuando a puntare sull’innovazione e sulle persone – spiega Luca Franzoso, AD di Industree Communication Hub -. Durante l’anno abbiamo investito fortemente sul nostro team di lavoro, perché crediamo molto nelle competenze e nella conoscenza. Solo a gennaio 2018 abbiamo erogato 250 ore di formazione e abbiamo lanciato, insieme alla nostra digital unit O-One, la Digital Experience Academy, che consente di facilitare i processi di innovazione delle aziende utilizzando la comunicazione digitale come leva strategica”.
Prosegue anche nel 2018 il rafforzamento del team, con il recruiting di nuovi talenti: è in corso la ricerca delle figure di seo specialist, copywriter, project manager, junior art, media relations specialist e digital art director per le sedi di Milano e Reggio Emilia.
“La nostra società si occupa di comunicazione integrata, a partire dalla progettazione strategica per arrivare ad attività innovative sui canali digital” – aggiunge Franzoso. “Inoltre, grazie all’area specializzata dedicata all’internal branding e alle nostre competenze trasversali, lavoriamo alle sfide di change management delle grandi corporation.”
E conclude: “Il 2018 sarà un anno che dal punto di vista organizzativo cambierà totalmente i parametri aziendali: abbiamo infatti in programma aggregazioni e aperture di nuove sedi con l’obiettivo di diventare un’organizzazione a crescita esponenziale”.
I NUMERI 2017
Fatturato consolidato: 5.4 milioni di euro (+25% su 2016)
Ebitda previsto: 12%
Numero di persone: 42
Nuovi clienti: 15
Clienti attivi: 50