Industree Communication Hub ha chiuso il 2017 a quota 5,4 milioni di fatturato (+25%) e per il 2018 valuta aggregazioni

L’agenzia nel corso dell’anno ha acquisito 15 nuovi clienti, tra cui aziende di primo piano come Snam, Sardaleasing (Gruppo Bper), Prometeon (Gruppo Pirelli), Panariagroup Industrie Ceramiche e Dulevo International. Nel 2018 in programma aggregazioni e apertura di nuove sedi

Nel 2017 Industree Communication Hub ha raggiunto i 5,4 milioni di fatturato aggregato, registrando un incremento del 25% sull’anno precedente e un Ebitda del 12%.

L’agenzia nel corso dell’anno ha acquisito 15 nuovi clienti, tra cui aziende di primo piano come Snam, Sardaleasing (Gruppo Bper), Prometeon (Gruppo Pirelli), Panariagroup Industrie Ceramiche e Dulevo International.

Gli obiettivi per il 2018 sono  sfidanti: “La nostra società nel 2017 ha compiuto 25 anni, ma i ritmi di crescita negli ultimi due sono quelli di una start up: nel biennio 2016-2017 abbiamo messo a segno un +40% e il nostro traguardo per il 2018 è superare i 6 milioni di euro di fatturato. Come? Continuando a puntare sull’innovazione e sulle persone – spiega Luca Franzoso, AD di Industree Communication Hub -. Durante l’anno abbiamo investito fortemente sul nostro team di lavoro, perché crediamo molto nelle competenze e nella conoscenza. Solo a gennaio 2018 abbiamo erogato 250 ore di formazione e abbiamo lanciato, insieme alla nostra digital unit O-One, la Digital Experience Academy, che consente di facilitare i processi di innovazione delle aziende utilizzando la comunicazione digitale come leva strategica”.

Industree Communication Hub ha chiuso il 2017 a quota 5,4 mln di fatturato (+25%)
Luca Franzoso

Prosegue anche nel 2018 il rafforzamento del team, con il recruiting di nuovi talenti: è in corso la ricerca delle figure di seo specialist, copywriter, project manager, junior art, media relations specialist e digital art director per le sedi di Milano e Reggio Emilia.

“La nostra società si occupa di comunicazione integrata, a partire dalla progettazione strategica per arrivare ad attività innovative sui canali digital” – aggiunge Franzoso. “Inoltre, grazie all’area specializzata dedicata all’internal branding e alle nostre competenze trasversali, lavoriamo alle sfide di change management delle grandi corporation.”

E conclude: “Il 2018 sarà un anno che dal punto di vista organizzativo cambierà totalmente i parametri aziendali: abbiamo infatti in programma aggregazioni e aperture di nuove sedi con l’obiettivo di diventare un’organizzazione a crescita esponenziale”.

I NUMERI 2017

Fatturato consolidato: 5.4 milioni di euro (+25% su 2016)

Ebitda previsto: 12%

Numero di persone: 42

Nuovi clienti: 15

Clienti attivi: 50

Industree Communication Hub ha chiuso il 2017 a quota 5,4 milioni di fatturato (+25%) e per il 2018 valuta aggregazioni ultima modifica: 2018-02-01T15:14:20+01:00 da Redazione

Related posts