In edicola il nuovo numero di Bill dedicato a Enzo Baldoni

cover_baldoni_mail-1
È in distribuzione il nuovo numero di “Bill – Un’idea di pubblicità”, la rivista sull’advertising fatta dai pubblicitari ed edita da Tita.
La cover è per Enzo Baldoni, il copywriter rapito e ucciso da fondamentalisti islamici in Irak nel 2004. Nei dieci anni dalla scomparsa, Bill intervista Enrico Deaglio, suo direttore dell’epoca a “Diario”, mentre Pasquale Barbella, Mizio Ratti e Giuseppe Mazza analizzano diverse angolature della vicenda di Baldoni. La rivista pubblica inoltre una scelta dei suoi annunci e delle sue corrispondenze giornalistiche, offrendo un ampio ritratto del personaggio.
A seguire, uno speciale su Sport e Adv con una panoramica sulle sponsor olimpici e un’intervista di Giulia Romano ad Alvaro Sotomayor, dc di W+K Amsterdam, autore della campagna Powerade di sponsorship dei mondiali brasiliani che ha avuto per protagonista Nico Calabria, sportivo disabile.
In più, Bill 11 presenta uno speciale sulla coraggiosa agenzia nigeriana Noah’s Ark, con un’intervista in esclusiva italiana al suo dc Abolaji Alausa e un portfolio di suoi annunci tra i quali quello “scandaloso” contro il terrorismo islamico che sta spaventando il paese.
Uno speciale su diversi modi di descrivere la pubblicità accomuna un’intervista su Kafka a Paola Capriolo, le strip anti-adv di Calvin & Hobbes introdotte da Stefano Campora e le prime pagine di “Il compromesso” il romanzo del regista Elia Kazan il cui protagonista è un pubblicitario di successo.
Infine, due storiche interviste al grande art director di Bernbach Helmut Krone, pubblicate per la prima volta in Italia, e introdotte da Luca Albanese.
La copertina è illustrata da Bill Sanderson. Le matite interne sono di Filip Peraić. Art Director: Giulia Azzalini. La rivista è acquistabile su Edicola Apple.

In edicola il nuovo numero di Bill dedicato a Enzo Baldoni ultima modifica: 2014-07-22T12:07:57+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts