Nuovo piano di sviluppo per l’agenzia con aperture al branded content e all’ecommerce
Filippo Fiocchi è il nuovo direttore creativo di Iaki.
L’arrivo di Fiocchi – spiega una nota – fa parte di un piano strategico di sviluppo di IAKI che punta a consolidare l’expertise nella gestione dei canali digital per le marche, del social media e dell’organizzazione di eventi con un’apertura verso il branded content multi canale e la creazione di piattaforme di ecommerce.
L’agenzia milanese, che può contare su un organico di 40 persone, mira ad allargare il portfolio clienti, che ad oggi comprende brand come Harley-Davidson, Luisa Spagnoli, Gruppo Cimbali, Gems e Askoll.
Filippo Fiocchi vanta un’esperienza ventennale nell’ambito della comunicazione e dello storytelling di marca. Dopo un esordio giovanissimo come sceneggiatore e giornalista per testate come GQ, Cuore e Maxim, nel 2000 affianca i fondatori della startup Neonetwork e, insieme a loro, porta l’agenzia a diventare Zodiak Active Italia. Qui, come Direttore Creativo, sviluppa progetti di digital content, social media management e branded content televisivi per Ferrero, Lavazza, Perfetti, Barilla, Sky, Balocco, Jack Daniel’s, Ferrari, Calzedonia, Lottomatica.
Nel 2015, con l’acquisizione da parte di Triboo Spa, approda nel gruppo leader nel mondo dell’ecommerce dove guida il team creativo nello sviluppo di progetti speciali di comunicazione al servizio delle vendite online.