Ondeal, specializzata in servizi su marketplace, ha chiuso il primo semestre con un fatturato di 1,3 milioni, registrando una crescita del 40%. A breve cambierà nome in DigiTouch Market Place Solutions
Gruppo DigiTouch annuncia che la sua controllata Ondeal, società acquisita il 18 marzo 2021 e specializzata in servizi su marketplace, ha chiuso il primo semestre con un fatturato di 1,3 milioni euro, registrando una crescita del 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
La società presidia già oggi 8 marketplace in Europa (Amazon, eBay, ePrice, IBS, eMag, ManoMano, Aliexpress, Ratashop) e ha in corso un piano di attivazione di 5 ulteriori marketplace (Cdiscount, El Cortes Ingles, Allegro, Spartoo, Otto) entro la fine dell’anno.
«Le performance positive di Ondeal – commenta Simone Ranucci Brandimarte, presidente di Gruppo DigiTouch – contribuiscono alla crescita della nostra divisione e-commerce. Un risultato favorito dall’aumentata richiesta da parte del mercato di servizi per marketplace e dall’efficacia del processo di integrazione nel Gruppo che ha portato all’attivazione di sinergie e all’apertura di opportunità di cross e upselling, tra le quali il progetto già entrato per Mediashopping. Di fronte a un mercato, quello dell’e-commerce, che si stima crescerà ancora del 29% in 5 anni (2020-2025), abbiamo attivato un piano di sviluppo per allargare il nostro presidio ad altri marketplace sul mercato europeo. L’ampliamento del portfolio di marketplace contribuirà in modo significativo a una ulteriore crescita nell’anno dei ricavi di Ondeal, tale da permettere il raggiungimento del risultato previsionale sui ricavi complessivi 2021 di Ondeal (pari a Euro 3,5 milioni) che abbiamo dichiarato nel comunicato stampa di annuncio dell’acquisizione».
I servizi su marketplace non sono l’unico servizio offerto da Ondeal. La società si occupa anche di gestire, per conto di terzi, attività e-commerce full outsourcing, occupandosi di tutte le attività di logistica, stoccaggio e fatturazione. Infine, Ondeal dispone di un sito e-commerce per la vendita diretta, a condizioni particolari, di alcuni prodotti selezionati dai propri clienti. Un ampio ventaglio di soluzioni che ha accresciuto l’offerta di servizi e-commerce del Gruppo DigiTouch.
A breve la società cambierà nome in DigiTouch Market Place Solutions.