Giulio Malegori nominato chairman e ceo ad interim di Dentsu Americas

Il manager continuerà a ricoprire contemporaneamente il ruolo di evp, global chief operating officer

Giulio Malegori nominato chairman e ceo ad interim di Dentsu Americas
Giulio Malegori

Dentsu ha annunciato la nomina di Giulio Malegori a chairman e ceo ad interim di Dentsu Americas, con il compito di supervisionare la strategia di crescita integrata e il business nella regione delle Americhe, con effetto immediato. Malegori continuerà a ricoprire contemporaneamente il ruolo di evp, global chief operating officer.

«Giulio è un leader carismatico e riflessivo, in grado di comprendere sia i dettagli necessari per valutare le esigenze dei clienti, sia di adottare una visione strategica per guidare un’azienda e un team verso il successo – ha commentato Hiroshi Igarashi, representative executive officer, president & global ceo di Dentsu -. Mentre guidava le nostre global operations, ha garantito un funzionamento efficiente ed efficace dell’organizzazione. La sua esperienza nell’unire competenze, tecnologia e dati sarà fondamentale per il prossimo passo di dentsu verso una trasformazione incentrata sulle persone. Ci congratuliamo con lui per questa nomina e non vediamo l’ora di condividere futuri successi».

Entrato in Dentsu nel 2010, Malegori ha ricoperto diversi ruoli di leadership all’interno dell’organizzazione, inclusi incarichi come ceo a livello di mercato e di regione. Nel 2023, è stato promosso a global coo e da allora è responsabile della supervisione delle global operations di Dentsu.

«La regione delle Americhe – commenta il manager – è la seconda più grande di Dentsu dopo il Giappone, ma è anche matura per una crescita in un momento in cui i brand necessitano di partner capaci di offrire una differenziazione competitiva e creativa chiara. Sempre più spesso, vedo una nuova generazione di marketing executives che cercano partner in grado di guidare crescita, innovazione e valore di business quantificabile. Che si tratti di audience basate sull’identità, valore a lungo termine del cliente, creatività guidata dagli insight o personalizzazione di massa, i clienti pensano all’intero percorso del cliente sia dal punto di vista del brand che delle performance. Sono estremamente orgoglioso di assumere la guida del team nelle Americhe e non vedo l’ora di approfondire le relazioni con clienti e colleghi».

Giulio Malegori nominato chairman e ceo ad interim di Dentsu Americas ultima modifica: 2025-01-15T12:42:59+01:00 da Redazione

Related posts