
Nuovi direttori creativi per Dude Milano: si tratta di Stefano Summo e di Antonio Mitra.
Per Summo è un ritorno alle origini: primo creativo della storia di Dude, “dopo un percorso professionale che lo ha visto accumulare titoli sempre più lunghi e presentazioni sempre più audaci” in Tribe, Kiwi, Auge, Ogilvy e We Are social torna dove ha mosso i primi passi.
Lorenzo Del Bianco, ceo dell’agenzia indipendente, commenta: «Fa sempre molto piacere quando qualcuno decide di tornare, specie quando si tratta di persone che stimi umanamente e professionalmente. È successo diverse volte e in diverse forme in questi anni, ma quello che è accaduto con Stefano è un caso più unico che raro. Se ne è andato nel 2013 in stage ed è ritornato dopo 12 anni come direttore creativo. Storia da libro cuore dell’advertising. Bentornato a lui e ovviamente benvenuto ad Antonio».
Mitra, invece, arriva in Dude dopo un inizio tra 1861United e Alkemy e poi nel team di Auge. Qui incontra Stefano Summo e insieme consolidano la coppia creativa prima in Ogilvy e poi in We Are Social.
Questo il suo commento: «Tra le tante cose su cui io e Stefano siamo “allineati” ce n’è una in particolare che ci ha visto sempre d’accordo: lavorare in realtà che fossero soprattutto stimolanti. Entrare ora in Dude è il coronamento perfetto di questo percorso insieme. Siamo entusiasti e carichi di iniziare questo nuovo capitolo in una realtà indipendente così ambiziosa, divertente e piena di talento».
Insieme hanno collaborato con clienti nazionali ed internazionali come A.S. Roma, Sammontana, Translated, Adidas, ITA Airways e Amazon Prime Video, che li ha portati a ricevere numerosi riconoscimenti a festival creativi come Cannes, Adci, NYF Advertising Awards, CLIO Awards, Eurobest, The One Show, D&AD Awards, Epica Awards, Lia.
L’arrivo di Summo e Mitra rafforza il team creativo guidato da Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti (CCO & Partner di Dude) e conferma l’ambizione della realtà indipendente di unire esperienza e sperimentazione.