Dentsu svela il nuovo global branding firmato da un team guidato da Riccardo Fregoso

Un team di Dentsu Creative, con a capo Riccardo Fregoso (chief creative officer Dentsu Creative Italy), ha guidato lo sviluppo della tagline “Innovating to Impact”, insieme al nuovo manifesto

Dentsu svela il nuovo marchio globale. Ai Cannes Lions la presentazione ufficiale

Dentsu ha presentato il suo nuovo global branding il cui svelamento ufficiale avverrà durante Cannes Lions.

Il refresh del brand attinge agli oltre 120 anni di storia del gruppo giapponese, ma fa leva sull’innovazione già dallo slogan ‘Innovating to Impact’, oltre che sulla forza di creatività, media e tecnologia.

Dentsu descrive il nuovo marchio come parte di una strategia di medio-lungo termine che posiziona la holding company con sede a Tokyo come “un partner integrato per la crescita e la trasformazione”, in vista del passaggio a One Dentsu con la creazione di un network globale unificato e che integra ulteriormente le diverse capacità, sottolineato anche in occasione dell’ultima trimestrale.

Gli obiettivi del nuovo global branding sono spiegati anche in un video e in un Innovation Manifesto che insiste sulla storia centenaria del gruppo che però rifiuta di restare ancorato al passato, sulle expertise a disposizione dei clienti, sulla tecnologia e sulla capacità di connettere paesi, culture e generazioni che accrescono il potenziale dell’innovazione.

 

CREDITS

Dentsu Creative Italy

Riccardo Fregoso, Chief Creative Officer
Stefano Battistelli, Executive Creative Director
Francesco Epifani, Executive Creative Director
Cristiana Bregni, Art Director
Santiago Cancela, Copywriter

Dentsu Inc., Japan

Yoshihiro Yagi, Executive Creative Director
Tsubasa Adachi, Creative Director
Haruko Tsutsui, Creative Director
Hiroyuki Kato, Art Director
Natsuki Tomoda, Art Director
Miyuki Ito, Copywriter
Mariko Fukuoka, Copywriter
Shintaro Murakami, Digital Technologist

Dentsu svela il nuovo global branding firmato da un team guidato da Riccardo Fregoso ultima modifica: 2024-05-17T10:35:21+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts