In occasione del lancio ufficiale che si svolgerà a Milano il prossimo 24 novembre, l’agenzia promuove un contest creativo rivolto agli studenti dei master nelle discipline pubblicitarie e alle scuole di comunicazione
In occasione del lancio ufficiale in Italia di Dentsu Creative che si svolgerà a Milano il prossimo 24 novembre, l’agenzia guidata dal ceo Emanuele Nenna e dal cco Riccardo Fregoso promuove un contest creativo rivolto agli studenti dei master nelle discipline pubblicitarie e alle scuole di comunicazione.
“Dentsu Creative Comes to Town” è il titolo dell’iniziativa che ha già raccolto l’adesione delle principali scuole e università presenti sul territorio: Accademia di Comunicazione, IED Milano, NABA – Nuova Accademia di Belle Arti, POLI.design, ALMED – Università Cattolica del Sacro Cuore e Università degli Studi di Milano.
In occasione dell’evento è stata creata una apposita pagina da cui è possibile scaricare il brief.
Gli studenti avranno la possibilità entro giovedì 3 novembre di ideare e produrre, singolarmente o in team, una campagna digital out of home dedicata al tema della “mobilità gentile” e all’attitude di chi si muove nella città: una campagna capace di raccontare e rappresentare lo spazio urbano come luogo di inclusione e rispetto.
L’output richiesto agli studenti è un video di 10” e un key visual dell’idea creativa o, in alternativa, una print out-of-home in due formati statici. Tutte le proposte saranno valutate da una giuria interna a Dentsu Creative che decreterà una prima shortlist di 20 lavori. Successivamente, saranno elette le tre campagne vincitrici del contest che avranno la possibilità di essere prodotte e pianificate on air dal 24 novembre nei maxi-Billboard di Piazza San Babila – all’esterno dell’edificio che ospiterà l’evento di lancio – e, grazie alla partnership con SEA, all’interno dei circuiti digitali degli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa con una copertura di più di 130 spazi.
Grazie ad una partnership con il magazine online Perimetro, inoltre, i 20 studenti selezionati in shortlist saranno invitati a partecipare all’evento di lancio dell’agenzia e avranno la possibilità di essere ritratti dal noto fotografo Mattia Zoppellaro.