Cookies chiude il 2023 con un giro d’affari in crescita a 1,8 milioni di euro

L’agenzia guidata da Francesca Mudanò e Andrea di Castri traccia un bilancio del 2023, che si chiude con una crescita del 40%

L’agenzia di comunicazione milanese Cookies chiude il 2023 con una crescita del 40%, che porta il fatturato a 1,8 milioni di euro.

La società è guidata da Francesca Mudanò e Andrea di Castri, che hanno rilevato le quote dell’agenzia due anni fa dandole un nuovo posizionamento.

Quest’anno l’agenzia è cresciuta dando particolare attenzione alla produzione video e foto ma anche alle strategie digitali, con il reparto guidato da Matteo Villa, e alla relazione con i clienti, grazie al reparto account guidato da Francesca Amami.

Cookies chiude il 2023 con un giro d'affari in crescita a 1,8 milioni di euro
Da sinistra a destra: Francesca Mudanò, Matteo Villa, Francesca Amami e Andrea di Castri

«Sono molto felice e grata dei risultati che stiamo ottenendo e siamo pronti per un 2024 ricco di novità e di sviluppi, sia lato reparto che lato offerta – commenta Francesca Mudanò, ceo di Cookies – L’obiettivo è continuare a lavorare per costruire un team sempre più variegato e un ambiente di lavoro sano e sereno, per poter realizzare campagne e progetti di valore».

Andrea di Castri aggiunge: «Siamo in costante crescita e cambiamento, e piano piano le idee che abbiamo in mente per il nostro progetto stanno prendendo corpo, sia per quanto riguarda Cookies che per il progetto di SOL che ci vede collaborare sempre più spesso con le nostre agenzie sorelle».

Cookies fa parte infatti del nuovo progetto SOL – Side of Lorenteggio, un collettivo di comunicazione indipendente composto da quattro realtà differenti, Jungle, Cookies, Babooth e OFF Media, nato con l’obiettivo di sviluppare progetti di comunicazione integrata, dalla strategia al media, dagli eventi alla produzione video.

Nel corso dell’anno, l’agenzia ha lavorato in svariati ambiti e su diversi progetti, come la campagna OOH per PayPal, in collaborazione con l’illustratore Francesco Poroli che ha realizzato un  murales alle Colonne di San Lorenzo di Milano oltre all’attivazione di una campagna di graffiti.

Il 2023 ha permesso di allargare anche le collaborazioni in campo beauty; Cookies ha infatti lavorato alla campagna di posizionamento di Zago e grazie alla collaborazione con Brand Partners Group ha curato i contenuti video del rebranding, del black friday e della campagna di Natale per Pinalli.

In ambito travel, l’agenzia si è occupata di tutta la campagna di lancio di Bluserena, con collaborazione annuale, e la nuova campagna “Finalmente puoi” di Cocooners Travel volta a sfidare l’ageism.

In ambito sociale, ha lavorato al lancio della tessera di Emergency e alla relativa campagna, oltre che a tutta l’opera di riposizionamento di WeWorld. Inoltre, l’agenzia ha rafforzato la collaborazione a 360° con Accendi luce & gas Coop curandone tutta la nuova piattaforma di comunicazione ATL, digital e podcast.

Cookies, infine, ha consolidato l’offerta di consulenza con il progetto Relationship Experience, sviluppato insieme a Startas di Andrea Gnetti.

 

Luca Orma

Cookies chiude il 2023 con un giro d’affari in crescita a 1,8 milioni di euro ultima modifica: 2023-12-14T16:41:38+01:00 da Redazione

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