Clear Channel riproduce il Canal Grande di Venezia all’aeroporto Marco Polo

marcopolo

All’aeroporto Marco Polo di Venezia Save, gestore dello scalo aeroportuale della Laguna Veneta, ha installato un fotoprospetto di 80 metri di lunghezza e 3 metri di altezza che riproduce la riva del Canal Grande dal Ponte di Rialto.

La parte fotografica è stata commissionata da Save al fotografo Daniele Resini, mentre la realizzazione e l’installazione è stata effettuata da Clear Channel, che con 2A- Airport Advertising, joint-venture costituita con il Gruppo Save, cura la commercializzazione e la gestione della comunicazione pubblicitaria dello scalo lagunare.

Il prospetto, che si compone di migliaia di scatti fotografici (mediamente 4 per singolo palazzo) montati a riprodurre una veduta architettonica unica,  si sviluppa lungo la parete del mezzanino di collegamento tra i pontili di attracco degli aeromobili  e l’area di consegna bagagli.

Al montaggio fotografico è stato associato anche un effetto “trompe l’oeil”, un artificio visivo che sfuma acqua e cielo con il pavimento e il soffitto del lungo corridoio: l’impressione per i passeggeri in arrivo è quella di attraversare la lunga via d’acqua come se la percorressero dalla riva opposta.

Clear Channel riproduce il Canal Grande di Venezia all’aeroporto Marco Polo ultima modifica: 2014-07-07T09:47:31+02:00 da Redazione

Related posts