Fino al 3 agosto, quaranta biciclette del circuito BikeMi, servizio di Bike sharing di Milano, messe a disposizione da Clear Channel di cui è il gestore dal 2008, animeranno le pedalate nel centro di Milano con i loro sgargianti colori e saranno protagoniste di un’insolita “Caccia alla Bici”. Promossa da Motomorphosis – associazione culturale senza scopo di lucro – e sostenuta da Clear Channel attraverso BikeMi, Cittadellarte-Fondazione Pistoletto, Eicma e La Triennale, la “Caccia alla Bici” ha lo scopo di promuovere l’educazione stradale in modo divertente e coinvolgente per il pubblico, soprattutto per i ciclisti che sono tra i più esposti agli incidenti.
La dinamica del gioco è molto semplice: in circolazione vi saranno 40 biciclette personalizzate con i 4 loghi dei partner (Motomorphosis, Cittadellarte-Fondazione Pistoletto, Eicma e La Triennale), bisognerà trovare le quattro biciclette, ciascuna con un logo diverso, fotografarle e postare un collage, che le ritragga tutte e quattro, sulla pagina Facebook di Motomorphosis.
I dieci più veloci avranno la possibilità di essere ospitati ad Eicma e di partecipare alla serata VIP che si terrà il 9 novembre a La Triennale di Milano.