Si chiama Cerved On_ Marketing Services la nuova business division dedicata ai servizi di marketing che Cerved lancia sul mercato
Permettere alle aziende clienti di migliorare la performance partendo dai dati, sviluppando i propri mercati e crescendo in termini di volumi. È questa la mission di Cerved On_ Marketing Services, la nuova business division dedicata ai servizi di marketing che Cerved lancia sul mercato.

La sigla, guidata da Simone Lovati, può contare sulla specializzazione di player verticali diventati parte del progetto durante un percorso di acquisizioni orientato all’eccellenza, da PayClick (digital performance marketing) a SpazioDati (smart data), da Bauciweb (web monitoring) a Pro Web Consulting (seo, cro e Web Analytics).
“Pochi player possono vantare una gamma di servizi così completa erogata da soggetti tanto competenti – spiega Simone Lovati -. Le parole chiave sono quattro: dati, analytics, ricercatori e azioni”.La base dati, del cliente e di Cerved, viene elaborata da chi sa trasformarla in analytics e score e ulteriormente affinata dall’analisi dei ricercatori, laddove gli algoritmi non bastino. Il risultato è una strategia customizzata che si traduce in azioni concrete attraverso i servizi di marketing, inclusi l’advertising digitale e l’ottimizzazione del posizionamento sul web per un media-mix efficace.