Novità in Caffeina, che rafforza l’offerta consulenziale affidando la guida del team ad Alice Cagnani
Caffeina cresce nella consulenza, affidando ad Alice Cagnani il ruolo di head of consultancy.
Gaetano De Marco assume invece il ruolo di VP consultancy & creativity e allarga il suo raggio d’azione andando a includere sotto la sua supervisione anche la creatività, affiancato da Federico Saccani, executive creative director.
L’offerta di consulenza di Caffeina prevede 4 servizi: brand evolution, business innovation, l’osservatorio di ricerca e formazione e training sugli hot topic del digitale, marketing e business.
«Dopo anni di soluzioni stock è arrivato il momento di essere veri e propri artigiani della consulenza, per questo abbiamo deciso di sviluppare un nuovo service plan, che propone ai manager che desiderano lavorare con noi un servizio di maggiore valore ma allo stesso tempo agile e concreto» spiega Alice Cagnani, che negli ultimi 2 anni in Caffeina aveva ricoperto il ruolo di strategy lead.
Tutto questo è stato possibile anche grazie alla crescita del team dedicato alle attività di consulenza di marketing, che conta oggi circa 20 professionisti.
«Crediamo nella strategia come struttura necessaria a tutte le nostre specializzazioni. Specializzazioni che sono già dentro Caffeina e che ci consentono di creare un prodotto consulenziale concreto, azionabile: un pensiero che non rimane chiuso in un pacchetto di slide, ma che atterra in modo armonioso su prodotti, servizi, contenuti, attivazioni, campagne e brand experience. La crescita costante di Alice, il suo nuovo ruolo e il team che ha modellato sono l’emblema di questo approccio» conclude Gaetano De Marco.