Dopo una lunga carriera nell’AC Milan, Giorgia Buizza è la nuova head of sport & entertainment di Access Live Communication. Prende il posto di Niccolò Tomio che è passato a Dazn
Access Live Communication annuncia l’ingresso di Giorgia Buizza come nuova head of sport & entertainment. Opererà a diretto riporto di Davide Bertagnon, managing director della unit di GroupM Italy dedicata alla live communication e allo sport marketing.
Dopo la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Carlo Cattaneo di Castellanza, nel 1999 entra in AC Milan con un internship nell’area marketing e prosegue il suo percorso di carriera nel club per i 25 anni successivi maturando esperienze cross-area.
Fino al 2014 lavora nella direzione comunicazione del club calcistico dove partecipa attivamente al redesign del sito web e al lancio degli account social media ufficiali, oltre a essere responsabile della produzione e supervisione editoriale. Ritorna, successivamente, alla direzione commerciale in cui ha modo di integrare competenze in ambito di live event production, fan marketing e partnership activation. Nel 2020, infine, entra a far parte dell’area partnership come senior manager, gestendo un portfolio di importanti sponsor del club e andando a definire le migliori strategie di attivazione e valorizzazione delle sponsorizzazioni.
Buizza prende il posto di Niccolò Tomio (che dal 2021 era head of sport della sigla di GroupM), passato a Dazn come head of direct clients.
Bertagnon commenta: «Ci tengo a ringraziare Niccolò Tomio per il contributo che, negli ultimi anni, ha dato alla nostra unit e do il benvenuto a Giorgia che, grazie all’esperienza pluriventennale nel settore, guiderà il team sport con competenza, capacità, entusiasmo e visione, doti che la contraddistinguono e che saranno fondamentali per lo sviluppo del business in ambito sportivo e dell’entertainment nel corso dei prossimi anni. Access Live Communication è in una fase di ampia e consolidata crescita: l’arrivo di Giorgia risponde alle nuove sfide della comunicazione per offrire ai nostri clienti soluzioni innovative ed efficaci da integrare alle loro strategie».
«Sono molto entusiasta – aggiunge Buizza – di entrare a far parte del team sport di Access Live Communication. Questo è un mondo dinamico e ricco di stimoli che offre tante nuove opportunità. Ringrazio Access per questa sfida e non vedo l’ora di mettermi in gioco sui tanti progetti, lavorando insieme alle agenzie del Gruppo per aiutare i clienti e generare risultati di business».