Tra i nuovi ospiti confermati: Abigail Posner, Chef Rubio, Sofia Viscardi, The Jackal, Calciatori Brutti, Rudy Zerbi e Andrea Stillacci
Si arricchisce il parterre degli ospiti della terza edizione di IF!, il festival della creatività ideato e promosso da Adci e Assocom/PR HUB, in partnership con Google, che si svolgerà al Teatro Franco Parenti di Milano da giovedì 6 a sabato 8 ottobre.
A poco meno di tre settimane dall’opening, spiccano i nomi della statunitense Abigail Posner, Head of Strategic Planner di Google a livello globale; Chef Rubio, attualmente cuoco Ufficiale di Casa Italia alle Paraolimpiadi di Rio, che promuoverà la “buona cucina” focalizzandosi proprio sugli aspetti sociali del tema; Sofia Viscardi, giovanissima star del web e autrice di “Succede” il caso editoriale dell’anno, che salirà sul palco insieme allo scrittore e filosofo Franco Bolelli parlando del tema “No Show, no Business”; The Jackal, la celebre crew di videomaker partenopea da 10 anni protagonista su YouTube; Rudy Zerbi, conduttore televisivo e radiofonico che insieme a Valentina Fronzoni (Founder & Executive Producer di the BigMama) sarà protagonista di un “trivial quiz” sulla pubblicità; Chiara Luzzana, sound designer e compositrice di fama internazionale, ideatrice del progetto “The Sound of City”; Calciatori Brutti, creatori dell’omonima e seguitissima pagina Facebook diventata ormai fenomeno virale che racconta il lato “ignorante” del calcio.
Nel ricco palinsesto di IF! si segnalano inoltre le conferme di Andrea Stillacci, Presidente e Co-Fondatore di Herezie, Cristina Mollis, Head of H-FARM Industry, Davide Bartolucci, Founder & CEO di Shado, e di Emilio Cozzi, vicedirettore di Zero e uno dei massimi esperti in Italia di videogiochi e cultura videoludica.
L’edizione 2016 di IF!, che si avvale del patrocinio del Comune di Milano, si inserisce quest’anno nel palinsesto di Design City Milano, il neonato progetto che dall’1 al 9 ottobre porterà in città un nuovo appuntamento con il design e l’innovazione oltre alla Settimana del Salone, puntando sui contenuti per costruire una kermesse dalla spiccata vocazione culturale.
Per partecipare al Festival è necessario acquistare nell’area ticket del sito http://www.italiansfestival.it/shop/ il 3 Days Pass al costo di 35,00 euro (mentre per studenti, soci Adci e soci Assocom/PR HUB è riservata fino a ottobre la promozione “Early Bird” al costo di 25,00 euro).
Main Partner: Google
Institutional Partner: Comune di Milano
Content Partner: ABC Production, BPER Banca, DoubleClick, Filmmaster Productions, Indiana Production, Peperoncino Studio, Proxima, Quiet, Please!, SWARM, the BigMama, The Family.
Cultural Partner: Berlin School of Creative Leadership, Design City Milano, Wired
Technical Partner: Acqua Panna/S.Pellegrino, Deliveroo, Elita, Fuorifase, Heineken, Kaizeen, Piano B, Sopa Design Studio, Souldesigner, STS Communication, We Are Social
Media Partner: 360com, ADC Group, Brand News, Daily Media, Engage, IdeeIdeas, Ninja Marketing, PubblicomNOW, Spot and Web, TVN Media Group, Uomini&Donne della Comunicazione, Youmark.