Xingu si espande all’estero con l’ingresso in Labelium

L’agenzia ‘100% Amazon focused’ avvia il processo di internalizzazione grazie all’acquisizione del 60% delle sue quote da parte di Labelium. Francia, Spagna e Germania i primi mercati da gennaio 2021

Xingu avvia il processo di internalizzazione grazie all’acquisizione del 60% delle sue quote da parte di Labelium.

L’agenzia fondata dal ceo Mattia Stuani, e riconosciuta da Amazon nel roster delle sue agenzie ufficiali, approderà così in 14 paesi. Francia, Spagna e Germania sono le prime nazioni in cui verranno aperti uffici, a partire da gennaio 2021.

Xingu si espande all'estero con l'ingresso in Labelium
Mattia Stuani

Con quest’operazione, Xingu si aspetta una crescita di 5 volte dell’ebitda entro il 2022.

Alessi, Segafredo, Haier, Hoover, Candy, Bialetti, RioMare, Skyn, FaceD, De’Longhi, La Martina, Sunglass Hut, Philips, Sabbiarelli sono i principali clienti dell’agenzia.

Mattia Stuani, ora nominato a global ceo di Xingu, commenta:  “Nel gennaio 2018, l’obiettivo a 3 anni come imprenditore digitale era quello di formare un team con competenze nuove sul mercato e un modello di business redditizio e scalabile basato su metodologie e strumenti interni che aiutassero le aziende ad avere successo su Amazon. Molte startup raccolgono troppi investimenti, poi per avere una plusvalenza significativa devono vendere a una valutazione troppo alta rispetto al mercato in cui operano, oppure impiegano anni ed anni. Xingu, in 2 anni e mezzo ha reso ai suoi investitori più di 3x sull’investimento mentre i partner operativi restano tutti nella società per raggiungere un obiettivo molto più importante insieme a Labelium. Sono orgoglioso di dire che siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo con grande successo e Xingu è presto diventata una delle migliori agenzie Amazon in Europa, collaborando con molti brand leader. Abbiamo lavorato con Labelium per diversi mesi sull’accordo e, durante il processo, abbiamo scoperto di avere la stessa forte cultura umana e l’ambizione di raggiungere obiettivi importanti negli anni a venire. Ora, il team di Xingu è pronto a scalare sui mercati esteri e sono felice di dire che Labelium può aiutare notevolmente in questo processo, grazie alla loro presenza globale e grazie alla complementarità delle loro verticalità digitali a 360 °. Vorrei ringraziare enormemente le straordinarie persone del mio team che hanno dato vita a Xingu e gli investitori che si sono fidati di me, soprattutto Andrea Febbraio per il suo fiuto imprenditoriale e per il suo incontenibile entusiasmo ”.

Xingu si espande all’estero con l’ingresso in Labelium ultima modifica: 2020-11-25T15:37:04+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts