Teads sigla un accordo con Impact+ per ridurre la carbon footprint delle campagne

I brand clienti di Teads e le loro agenzie possono ora avere una visione completa delle emissioni di gas serra prodotte dalle campagne digital erogate da Teads e delle azioni per ridurle

Teads sigla un accordo con Impact+ per ridurre la carbon footprint delle campagne

Teads e Impact+ siglano una partnership globale per misurare e ridurre la carbon footprint di ogni campagna pubblicitaria erogata dalla piattaforma di Teads.

Impact+ è in grado di fornire raccomandazioni concrete agli advertiser di tutto il mondo che abbiano a cuore l’impatto che le loro azioni esercitano sull’ambiente. Il suo principale obiettivi infatti è dare alla industry della pubblicità digitale gli strumenti per combinare i kpi di marketing con quelli legati all’ambiente, in modo da ridurre le emissioni di gas serra senza ricadute sui kpi media.

Lanciata in Francia nel 2020, la soluzione è ora disponibile in 32 Paesi – tra America del Nord e del Sud, Europa, Apac e Mena – nei quali lavorerà alla creazione di una misurazione del carbon footprint e su azioni per ridurla applicabili a tutti i player del mercato, per un supporto più efficace all’approccio csr di brand, agenzie e piattaforme adtech.

Dopo una serie di test positivi condotti in Francia nel 2021, questa feature è disponibile ora in tutti i mercati in cui opera Teads e molte campagne sono già attive in diverse country.

Da sempre Teads si impegna poi a fornire ai brand risultati di business sostenibili, e allineandoli ai nuovi carbon kpi è in grado di aumentare l’efficacia e l’efficienza delle attività dei propri clienti proseguendo nella propria missione: supportare i partner che intendono la pubblicità in modo più sostenibile. Attualmente sono oltre 50 i brand che misurano la carbon footprint delle proprie campagne pubblicitarie su Teads utilizzando Impact+.

Nell’area Apac, che utilizza la feature in esclusiva da settembre, Omnicom Media Group ha condotto test con oltre 10 clienti, raccogliendo già i primi learning. Paul Shepherd, chief investment officer and president di Annalect in OMG Apac, ha dichiarato: «Poiché i brand sono sempre più concentrati sulla riduzione delle emissioni Scope 3, il nostro settore deve fornire soluzioni che i clienti possano adottare per integrare i loro sforzi rispetto alla sostenibilità. In OMG collaboriamo con i nostri partner per sviluppare sistemi e processi che rendano la sostenibilità accessibile ai nostri team. Questo sostiene la nostra volontà di garantire che la pianificazione e l’ottimizzazione delle campagne media in relazione alla riduzione delle emissioni di carbonio diventi una prassi per tutto il mercato».

Remi Cackel, chief product officer di Teads, aggiunge: «Siamo entusiasti di poter offrire questa soluzione a tutti i nostri clienti a livello globale. Si tratta di un passo enorme per il settore della pubblicità digitale. Approfondendo la comprensione dell’impatto della pubblicità digitale sull’ambiente, possiamo garantire che la crescita del business e la responsabilità ambientale vadano di pari passo, aiutando i marchi a valutare e ridurre realmente la loro carbon footprint. Allineandoci con Impact+ siamo orgogliosi di offrire soluzioni solide e a lungo termine alle sfide ambientali che questo settore si trova ad affrontare».

Teads sigla un accordo con Impact+ per ridurre la carbon footprint delle campagne ultima modifica: 2022-12-01T12:40:10+01:00 da Redazione

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