SpotX, la piattaforma di video ad serving, si prepara a espandere ulteriormente i propri orizzonti in Europa, assumendo un nuovo managing director a dirigere le operazioni in Italia. Con base a Milano, Fabio Zoboli sarà incaricato di accrescere il business di SpotX in Italia e collaborare con i media locali e vari demand partners.
Con a capo Leon Siotis, managing director del Regno Unito e Sud Europa, Zoboli andrà a lavorare con varie compagnie di media italiani con lo scopo di distribuire un servizio di video ad serving e di cross-screen programmatic monetisation, TV connessa inclusa.
Zoboli ha lavorato 4 anni da Teads, unendosi al team Ebuzzing nel luglio 2012, prima dell’acquisizione. in veste di Publisher Manager ha lavorato con gli editori per accrescere il business di outstream video, trascorrendo anche 8 mesi a New York. In seguito all’acquisizione da parte di Teads, ha assunto la gestione del business del supply-side, prima a Londra, dove ha trascorso più di un anno e mezzo e in seguito in Italia dove il suo team era incaricato di gestire sia direct business che business programmatico.
Nel 2016 si è poi unito a Strossle come Country Manager, aiutando i vari publisher a ottimizzare la distribuzione dei contenuti. Prima di lavorare da Ebuzzing, ha lavorato come recruiter, in seguito al conseguimento del master in risorse umane all’università di Padova.