Virgin Active Italia sceglie Inventa TRO per creatività, strategia digital e produzione

Al via la prima campagna specificatamente studiata per il pubblico italiano

La sede nazionale di Virgin Active ha deciso, per la prima volta nella sua storia, di rendersi indipendente dalla creatività della comunicazione internazionale e di realizzare una campagna di abbonamenti specificatamente dedicata al pubblico italiano. Per questo ha scelto di affidare il compito di sviluppare l’idea creativa, la strategia digital e la produzione a Inventa TRO.

Virgin Active Italia sceglie Inventa TRO per creatività, strategia digital e produzione

 

“Segui il tuo ritmo” è il titolo della campagna sviluppata da Inventa TRO per mettere in luce l’experience  che il brand offre nei suoi 33 Club in Italia, basata sulla professionalità dei trainer e sulla varietà dell’offerta dei corsi.  La campagna associa una specifica disciplina a un determinato genere musicale creando un caleidoscopio di associazioni emotive tra i movimenti del corpo e il ritmo delle note.

 

“In linea con la promessa dell’agenzia, ovvero creare esperienze memorabili per i consumatori” -afferma Antonio Magaraci, Managing Director di Inventa TRO- “siamo riusciti a raccontare l’offerta Virgin Active attraverso il linguaggio universale della musica, declinato in differenti generi. E’ così che il brand riesce a comunicare in maniera davvero coinvolgente con il proprio pubblico”.

 

Fino al 31 dicembre saranno on-air 6 differenti soggetti: il Grid associato alla musica disco, lo yoga rappresentato dal soul, l’HEAT simboleggiato dal rock, il Calisthenic raccontato attraverso l’electro music, il Booty Barre associato alla classica e il nuoto bimbi definito dal pop. Per ciascuno è stata è stata prevista un’intensa pianificazione digital con banner, Facebook e Spotify, realizzata in collaborazione con Initiative.

Infine, per 3 soggetti – Grid, yoga e Heat – sono stati realizzati anche dei video per un’attività mirata su YouTube.

Virgin Active Italia sceglie Inventa TRO per creatività, strategia digital e produzione ultima modifica: 2017-09-05T19:13:46+02:00 da Redazione

Related posts