Reply ha lanciato “AI Live Posting”, una soluzione che utilizza l’intelligenza artificiale generativa e l’automazione a supporto delle attività creative ed editoriali dei Social Media Team. Utilizzato nel contesto di eventi live, AI Live Posting cattura l’essenza dei discorsi in tempo reale e li trasforma istantaneamente in post social.
Grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, i discorsi vengono trascritti, analizzati e convertiti in post accattivanti, simili a tweet, arricchiti da visual creativi pronti per essere condivisi sulle diverse piattaforme social o sulla mobile app dell’evento stesso.
La soluzione è in grado di personalizzare il tono dei testi e lo stile delle immagini generate, rendendoli adatti a vari tipi di eventi, come conferenze, lanci di prodotti ed eventi sportivi. L’ha ideata TamTamy Reply, la società del gruppo Reply specializzata nella progettazione e sviluppo di community digitali.
Grazie alle tecnologie di OpenAI e Stable Diffusion integrate, è possibile creare e pubblicare automaticamente nuovi contenuti testuali e visivi in tempo reale, riducendo la necessità di estrazione e rielaborazione manuale delle informazioni.
L’intervento umano si riduce quindi alla revisione manuale e alla post-moderazione sui canali.