The Newco S.r.l., società specializzata in ad-tech e mar-tech, ha annunciato la nascita di Retailor Media, tech & media company 100% italiana dedicata al retail media. Alla guida della nuova struttura c’è Sara Buluggiu che lascia MGID e diventa imprenditrice.
Retailor Media si iscrive nella forte crescita, soprattutto all’internazionale, del mercato retail media, proponendo un network alimentato da dati 100% cookieless di The Newco.
Obiettivo di Retailor Media è sostenere la crescita di questa nuova industry nel mercato italiano affiancando tutti gli operatori della filiera (GDO, concessionarie, agenzie, data provider) attraverso una piattaforma proprietaria e la collaborazione esclusiva con Clinch, tecnologia di DCO con grande esperienza in ambito Retail Media negli USA (Albertson Media Collective, CVS Media Exchange).
La start-up vanta un’offerta radicalmente diversa da ogni altra proposta esistente grazie alle opportunità di monetizzazione di spazi e dati dei retailer attraverso la tecnologia proprietaria, garantendo la massima efficacia ed efficienza in termini di acquisto da parte degli investitori pubblicitari, e la segregazione del dato di tutti gli attori della filiera.
“Sia per attitudine dei fondatori che per missione da first mover, Retailor Media si ripromette di educare il mercato ad un approccio sano e in linea con quanto IAB sta delineando: la chiave è il passaggio da drive to e-store a dati e media dei retailer protagonisti dell’offerta in sicurezza per tutti, utenti e retailer stessi”, informa una nota dell’azienda.
Sara Buluggiu è affiancata da Giada Scarafiotti cui è affidato l’incarico di direttore commerciale.
Nei mesi scorsi The Newco, fondata da Andrea Folcio, Franco Milazzo, Mauro Ginelli e Federico Gasparotto, ha dato vita insieme con GfK a Sinottica 4.0, strumento di targeting omnicanale.