L’ad-tech company ha avviato il recruiting per l’apertura dei nuovi uffici di Milano
MainAd, ad-tech company indipendente fondata a Pescara nel 2007, annuncia l’ingresso di Michele Marzan come chief strategy officer per il gruppo.
Una nomina che si collega al percorso di crescita e innovazione che ha già portato l’azienda, nei suoi primi 9 anni di vita, ad una espansione internazionale che oggi conta sedi in UK, Francia, Cile, Turchia, Emirati Arabi, Filippine e in India, sede del centro di sviluppo tecnologico.
Marzan, già membro del Board e VicePresidente di IAB Italia, dove ha lanciato le iniziative a supporto del programmatic advertising e del performance marketing oltre che la rilevazione degli investimenti in advertising di ultima generazione, ha ricoperto nel tempo ruoli chiave in aziende quali Teads, come CEO Italia; Zanox, come Regional Director South Europe e Country Manager Italia; FullSix, sin dalle origini di Inferentia-DNM per poi occuparsi dello sviluppo di DMC con i progetti performance based pionieristici per il mercato italiano.
“Oggi MainAd” – afferma Marzan – “rappresenta una storia italiana unica, fatta di coraggio e visione dove sono stati subito adottati tutti i principi culturali e di business per avere successo in un settore, quello dell’advertising di ultima generazione, che ha un tasso di rinnovamento delle tecnologie e delle soluzioni che è forse incomparabile con altre industry. L’azienda sta già andando oltre il programmatic advertising per come è comunemente conosciuto, introducendo al di sopra dell’ecosistema tecnologico esistente soluzioni proprietarie di machine learning per far leva sulle audience e sui customer insight. Con oltre 70 talenti in azienda fra cui 20 ingegneri in India per la parte ad-tech, 15 specialisti nelle Filippine per garantire Ad-Operations su tutti i fusi orari e su 8 DSP, 10 tra data scientist e business analyst per approfondire le analisi sui dati, ed il resto come sales & account manager, MainAd è pronta ad affrontare i nuovi livelli di marketing che pochi riescono oggi ad immaginare”.
“Siamo uniti con Michele da tempo” – commenta Marino Gualano, Co-Founder e General Manager di MainAd – “che è stato nostro Advisor in momenti importanti dell’azienda. Sviluppare, comunicare, eseguire e sostenere la strategia dell’azienda rappresentano la sua missione in un gruppo che punta a fare in modo comprensibile e tangibile quanto è solitamente complesso, valorizzando il capitale umano e generando nuovi posti di lavoro. Anche per questo apriremo dei nuovi uffici a Milano ed il recruiting è già stato avviato”.