Kinder Cereali nel docu-talk “Mothers – mamme allo specchio” su La5

Il brand protagonista di un’operazione di branded content sviluppata dal team Crossmedia Branded di Publitalia e Mediamond 

Il 19 ottobre parte, in prima serata su La5, canale tematico free con target femminile, il docu-talk “Mothers – Mamme allo specchio, un ‘operazione di branded content realizzata con il brand Kinder Cereali.

Il programma in 5 puntate di 45 minuti  punta i riflettori sui bisogni delle mamme/donne contemporanee e sul loro ruolo nella società, offrendo ai telespettatori uno spaccato della loro vita, tra soddisfazioni e difficoltà da fronteggiare ogni giorno.

Quest’anno, alla luce delle evidenze emerse da una ricerca quanti/qualitativa condotta da IPSOS (istituto di ricerca internazionale) che hanno delineato un identikit complesso e sfaccettato della madre e donna contemporanea, il brand ha scelto di sposare un progetto come “Mothers – Mamme allo specchio” che dà voce a 4 donne/mamme, riprendendo la loro vita famigliare e offrendo successivamente loro la possibilità di rivedersi, analizzarsi e confrontarsi.

mothers-mamme-allo-specchio kinder cereali
Le mamme protagoniste

Le 5 puntate ritraggono una mamma/donna contemporanea soddisfatta, altruista, multitasking, negoziatrice e decisionista, ma pur sempre bisognosa d’aiuto. Infatti, nonostante essere mamma oggi si confermi come il “mestiere più bello del mondo”, è altrettanto vero che accanto alla soddisfazione emerge la fatica generata dalla complessità della vita, dal peso delle responsabilità crescenti, dalla rinuncia a sé stesse e dalla propensione alla continua ricerca di controllo.

Queste evidenze e il sensibilizzare la collettività alle esigenze e ai bisogni delle donne/mamme contemporanee, vivranno anche in una campagna digitale che, in più fasi, avrà il ruolo di sostenere e rendere sempre vivo questo tema.

Con l’obiettivo di garantire un’ampia copertura del target e di ingaggiarlo, sul portale www.donnamoderna.com verrà inoltre realizzato uno speciale sui temi affrontati nelle puntate e declinati in vari articoli.

Questa operazione di branded content è stata creata e sviluppata ad hoc dal team Crossmedia Branded di Publitalia e Mediamond insieme a Kinder Cereali, RTI e la casa di produzione YAM112003.

Kinder Cereali nel docu-talk “Mothers – mamme allo specchio” su La5 ultima modifica: 2016-10-17T15:40:42+02:00 da Redazione

Related posts