La tech company ha chiuso partnership con Donnesulweb, Studiocataldi, QuotidianoMotori e realizzato attivazioni come quella per il lancio della Qashqai e-Power di Nissan
Chiuso in modo positivo il primo semestre dell’anno, con ricavi di oltre 9 milioni di euro (+2% rispetto all’anno precedente), prosegue la crescita di Evolution Group, tech company operante nel settore della pubblicità web.
Le nuove collaborazioni con i digital publisher rimangono uno dei principali focus del Gruppo, che negli ultimi mesi ha stipulato un rapporto di partnership con Donnesulweb, Studiocataldi e QuotidianoMotori.
Parliamo di portali verticali rinomati nei loro rispettivi settori, che hanno deciso di affidarsi a Evolution per garantirsi le migliori performance a livello di raccolta pubblicitaria e, nel caso di QuotidianoMotori, anche per uno strategico restyling del sito da affiancare a un progetto speciale dedicato.
Proprio i progetto speciali rappresentano una nuova area di business su cui la tech company ha scelto di investire in modo importante, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente il portafoglio offerte diretto a centri media e publisher.
«Ogni editore ha la sua storia, il suo brand e l’unicità che lo contraddistingue. Il nostro intento è quello di dare valore alla proposta di contenuti dei singoli e per questo abbiamo rafforzato l’impegno sulla vendita dei ‘progetti speciali’ – afferma Michele Carbonara, head of sales di Evolution Group – Il nostro approccio commerciale ci consente di dare un’impronta unica sia al cliente che all’editore, customizzando ogni attività sulla base degli obiettivi richiesti e mixando il mondo online e offline per creare un’esperienza multicanale unica nel suo genere, come dimostra, ad esempio, l’attività realizzata insieme a Nissan».
Il brand giapponese ha infatti scelto Evolution Group per promuovere la sua nuova gamma di veicoli elettrificati, come Qashqai con la sua tecnologia e-power.
ll progetto, che ha visto Evolution e Nissan lavorare insieme, è stato sviluppato intorno all’identità tecnologica e smart di Nissan, associata al mondo del design e della Street Art nella cornice della Milano Design Week 2022, che ha attratto in città una platea di visitatori attenti ai trend e alle ultime evoluzioni del design italiano nel mondo.
L’associazione sottolinea che, così come il design è sempre stato uno strumento per rompere lo status quo e rivoluzionare molti (se non tutti) gli aspetti della quotidianità, allo stesso modo l’e-power scardina le regole e ridefinisce il modo di guidare.
Questo sistema esclusivo di Nissan è stato rappresentato dallo street artist Cheone (e in collaborazione con altri partner, tra cui Street Art in Store) in un artwall in Porta Romana. Protagonista dell’opera, un alieno che presenta Qashqai e-Power agli esseri umani, rivelando attraverso un’immagine la potenza di una tecnologia che proviene provenire dal futuro, intorno al claim dell’installazione “A new form of intelligent power”.
L’opera ha richiesto nove giorni di lavoro ed è stata realizzata con la tecnica dell’anamorphic street art: un tipo di pittura molto apprezzata nel marketing che rende il disegno immersivo oltre ogni immaginazione, e per questo perfetta per rappresentare l’unicità della nuova tecnologia Nissan.