Commanders Act, piattaforma di marketing cookieless e CDP, ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Adloop, piattaforma di analisi di marketing e ottimizzazione dei media.
Adottata da oltre 500 brand europei, Commanders Act ha l’obiettivo di sviluppare un’offerta specifica intorno alla sua CDP che possa aiutare i brand a gestire e ottimizzare i loro investimenti nei media. Inoltre, in un mercato digitale in rapida evoluzione, l’acquisizione consentirà alle due società di beneficiare della natura complementare delle rispettive offerte per continuare ad aiutare i brand a ottimizzare i loro investimenti pubblicitari e le loro prestazioni.
Nel giugno dello scorso anno Commanders Act ha lanciato una nuova piattaforma di marketing cookieless che offre ai brand un maggior controllo sulla raccolta, l’elaborazione e la condivisione dei dati dei clienti e oggi con Adloop lancia un’offerta SaaS per l’analisi delle performance e l’ottimizzazione delle campagne media.
La complementarietà dell’offerta permette alle due aziende di consolidare le loro posizioni sul mercato e offrire ai brand il supporto completo di cui hanno bisogno per comprendere e gestire la massa di dati e ottimizzare i loro investimenti media.