Tante novità digitali per il nuovo Grande Fratello Vip. C’è anche il chatbot

Stasera in prima serata parte su Canale 5 la nuova edizione di “Grande Fratello Vip”, condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini e con la presenza in studio delle voci della Gialappa’s Band.

Oltre alle finestre di Canale 5 e Italia 1 e in diretta su Mediaset Extra e La5, i telespettatori potranno seguire le vicende del programma grazie a numerose iniziative interattive del sito ufficiale www.grandefratellovip.mediaset.it e dell’app Mediaset Fan con live blogging, news, contenuti e diretta streaming, dei vari profili social del programma (Facebook, Twitter, Instagram) che veicoleranno iniziative “flock to unlock”, che avranno effetti sulla vita degli inquilini della casa. La novità di quest’anno è il chatbot attivo su Facebook Messenger.

Il chatbot, accessibile dalla pagina ufficiale @GrandeFratello, sarà attivo a partire dal lancio del primo televoto. Tra le varie funzionalità permette agli utenti di interrogarlo sulle caratteristiche della nuova edizione, chiedendogli ad esempio chi sono i partecipanti, chi lo conduce, come si vota; richiedere contenuti del sito come notizie, video e immagini; scegliere un concorrente preferito per poter ricevere delle notifiche personalizzate sulle sue azioni; scegliere la tipologia di contenuti da ricevere (romantici, sexy, litigi…) via notifica e soprattutto votare.

L’evoluzione crossmediale e interattiva di Grande Fratello Vip è affidata alla Direzione Business Digital di RTI.

Tante novità digitali per il nuovo Grande Fratello Vip. C’è anche il chatbot ultima modifica: 2017-09-11T12:04:21+02:00 da Redazione

Related posts