Smartclip rende addressable anche le TV locali e annuncia nuove collaborazioni

Numerose emittenti operanti nelle 5 regioni che hanno completato l’integrazione delle soluzioni Addressable TV hanno iniziato a collaborare con Smartclip, azienda ad-tech e concessionaria europea, mentre proseguono le conversazioni con altre 13 regioni per completare l’attivazione tecnologica.

Smartclip intende infatti diventare partner di riferimento per le emittenti locali aprendo loro le porte di targeting e misurazione tipici del mondo digitale.

 

Tra le emittenti addressable ci sono Telelombardia, Antenna3, Milanow, Topcalcio24 (Lombardia); Primocanale (Liguria); CittàCeleste TV (Lazio); TRM (Basilicata); LaC TV (Calabria): potranno gestire in parallelo il segnale broadcast e broadband, con l’accesso ai dati di fruizione televisiva in tempo reale (device unici, sessioni, tempo di permanenza, informazioni geografiche) e la possibilità per gli advertiser di raggiungere gli spettatori con annunci rilevanti erogati in formato digitale durante la visione di un contenuto in chiaro, permettendo alle emittenti di monetizzare gli spazi disponibili al di fuori delle pause pubblicitarie.

Inoltre, collaborazioni come questa mirano a ottenere la piena addressability dei break pubblicitari tradizionali.

“L’Addressable TV fornisce alle emittenti un set di strumenti unici per consolidare la propria posizione sul mercato, e al contempo, rappresenta un’incredibile opportunità per i clienti che vogliono comunicare in un ambiente premium e brand-safe”, commenta Elena Giovanetti, Publisher and Product Director di Smartclip Italia.

Smartclip rende addressable anche le TV locali e annuncia nuove collaborazioni ultima modifica: 2021-11-09T10:54:24+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts