Tornano Costa Crociere, Eni con Enilive e Plenitude e Suzuki come partner istituzionali. Confermati anche Generali, Sephora – make-up partner – e VeraLab – skincare partner. Coca-Cola e Mutti le grandi novità di questa edizione
Costa Crociere, Eni con Enilive e Plenitude e Suzuki in qualità di partner istituzionali. La conferma di Generali ma anche Sephora e VeraLab, rispettivamente make-up e skincare partner. Infine, le novità Coca-Cola e Mutti.
Sono questi, tra conferme ed esordi, i brand annunciati da Rai Pubblicità che saranno presenti alla 74esima edizione del Festival di Sanremo.
Nei prossimi giorni saranno annunciati, oltre ad ulteriori brand che si sono legati alle attività territoriali della kermesse, i dettagli di “Tra palco e città”, il più progetto di brand integration che ha trasformato il Festival di Sanremo in un evento diffuso in tutti i luoghi simbolo della città dei fiori.
Oltre alle iniziative on field, Rai Pubblicità conferma il suo modello crossmediale offrendo ai propri partner tutte le attività di comunicazione – tv, radio, digital e social – più rilevanti, integrate nel progetto “Tra palco e città”.
Lo scorso anno il Festival – che si chiuse con una share media del 63,1% (la più alta dal 1995) – incassò dalla pubblicità oltre 50 milioni di euro. Un dato in crescita di quasi il 20% rispetto ai 42 milioni dell’edizione 2022 (vedi notizia).
Quest’anno, complice un incremento medio dei listini dell’8%, il fatturato pubblicitario potrebbe superarare la cifra record del 2023.