La Grande Boucle in diretta su Rai2, RaiPlay e Rai Radio1 dal 1° al 23 luglio. L’offerta commerciale di Rai Pubblicità offre agli spender una promozione del 10% per chi investe sul mix tv, digital, radio
Rai Pubblicità ha presentato l’offerta per il Tour de France 2023, in programma dal 1° al 23 luglio.
Oltre 3.400 chilometri, 21 tappe, 22 squadre: questi i numeri della 110ª edizione della Grande Boucle. Il percorso si estende da Bilbao a Parigi con 5 importanti vette da scalare e 30 gran premi della montagna, 7 in più dell’edizione 2022.
Il Tour sarà raccontato in diretta su Rai 2 a partire dalle 14.45 e sarà anche su Rai Radio 1, Rai Play e alla sera su Rai Sport HD, con sintesi della giornata, commenti, interviste e l’intera tappa in differita dalle 23,50.
Lo scorso anno l’evento ha generato su Rai 2 un ascolto medio di quasi 1,1 milioni di telespettatori con una share del 18,6% sugli uomini. All’arrivo l’ascolto medio è salito a 1,33 milioni per una share uomini del 23,3%.
Alti numeri anche su RaiPlay (1.957.000 di legitimate streams live e 686mila vod), dove la corsa intercetta un pubblico ancora più giovane. In radio il Tour 2022 ha avuto 4,86 milioni di ascoltatori netti con un ascolto medio aqh di 242mila.
Per quanto riguarda l’offerta commerciale, le 21 tappe vengono suddivisive in 3 tipologie di crescente interesse e audience.
Sono previsti moduli giornalieri, di 7 passaggi e a copertura totale.L’offerta digital prevede moduli settimanali con spot video digital device su RaiPlay e RaiNews + tv connessa su RaiPlay mentre in radio sono previste iniziative speciali.
Come per il Giro d’Italia, anche in questa occasione Rai Pubblicità incentiva i piani crossmediali: l’acquisto di un modulo su tv, digital e radio prevede una promozione del 10% su tutti i mezzi.