Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale dedicata al Tour de France che ritorna dal 26 giugno al 18 luglio con un percorso di 3383 chilometri, 21 tappe da percorrere, 23 squadre e 184 corridori in gara.
Rai Pubblicità ha messo a punto un’offerta per soddisfare e intercettare tutte le esigenze di budget e di comunicazione degli investitori.
Dopo il successo registrato per il Giro d’Italia viene confermato il Premium Short break, la nuova proposizione dei break con un rinnovamento qualitativo dei formati che garantiscono alle comunicazioni dei clienti posizioni di assoluto prestigio nel corso della diretta della tappa.
Previsti moduli giornalieri per i formati esclusivi p/u, introbreak e fuoribreak proposti nell’ormai tradizionale suddivisione delle tappe nei percorsi Bronze, Silver e Gold di crescente interesse e ascolto all’avvicinarsi della fase finale.
Formati esclusivi e impattanti saranno i TOP collocati prima dell’arrivo di tappa, suddivisi in moduli settimanali, così come gli inspot dove la creatività e dinamicità entrano nel cuore della tappa. Per chi invece desidera un presidio a totale copertura dell’evento ci saranno i 228 billboard a garantire un’ampia visibilità.
Ad accompagnare l’ampia offerta televisiva si affianca il digital di RaiPlay, con una distribuzione multipiattaforma e un’impaginazione di pregio in preroll sulla diretta streaming. Per affiancare il messaggio del cliente al racconto editoriale sono previsti inoltre i formati speciali native, branded content social e i co-brand.
L’offerta di Rai Radio 1 prevede oltre alla diretta delle fasi salienti anche i collegamenti all’interno dei GR e di domenica/sabato Sport. Le posizioni di rigore, con adpoint e spot flash, garantiscono la massima visibilità dei comunicati.
Completano l’offerta commerciale i progetti di brand integration legati ai valori del territorio e all’itinerario dell’evento.
I NUMERI
L’evento è ritornato nella collocazione tradizionale di luglio, mese nel quale registra le migliori performance d’ascolto con 1.100 mio ascoltatori e uno share sul target uomini del 16,8%. Ottime anche le performance registrate su RaiPlay dove nel 2020 il live+vod ha registrato 1.55mio views.