Brand News > MEDIA > TV >  

Rai: ufficiali le dimissioni di Campo Dall’Orto. Nuovo direttore generale il 6 giugno

Sono state ufficializzate le dimissioni di Antonio Campo Dall’Orto da direttore generale della Rai.

“Il Consiglio di amministrazione della Rai riunitosi oggi, primo giugno, a Viale Mazzini e presieduto da Monica Maggioni – si legge in una nota della tv pubblica – ha ascoltato l’informativa della Presidente in merito alla decisione del Direttore generale Antonio Campo Dall’Orto di lasciare l’incarico.  Rai e il Direttore generale hanno raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro”.

La Rai procederà alla nomina del nuovo direttore generale nel Consiglio di Amministrazione previsto per il prossimo 6 giugno.

Antonio Campo Dall’Orto – fa sapere Viale Mazzini – ha deciso di rinunciare a qualsiasi tipo di trattamento economico ulteriore oltre la data stabilita come ultimo giorno di lavoro. “Il Dg uscente ha assicurato che rimarrà a disposizione del suo successore per fornire ogni elemento utile a garantire una transizione la più fluida e fruttuosa possibile”.

Rai: ufficiali le dimissioni di Campo Dall'Orto. Nuovo direttore generale il 6 giugno
Antonio Campo Dall’Orto

 

Nel corso della seduta è stata affrontata la questione relativa all’articolo 9 della legge 198 approvata il 26 ottobre 2016, che introduce il limite massimo retributivo di 240 mila euro annui. E’ stata condivisa e deliberata una prima ipotesi di griglia applicativa che si tradurrà in una policy puntuale da definire nel prossimo Cda.

Rai: ufficiali le dimissioni di Campo Dall’Orto. Nuovo direttore generale il 6 giugno ultima modifica: 2017-06-01T19:33:06+02:00 da Redazione

Related posts