Mondiali da record per Publitalia, superati gli 80 milioni. Positiva la raccolta nei primi 7 mesi dell’anno

Comunque andrà sarà un successo: la campagna di Russia di Mediaset porterà ottimi risultati in termini di business.

L’opportunità di trasmettere le partite del Mondiale – con una spesa ipotizzabile tra diritti (circa 40 milioni di euro) e altre spese per circa 78 milioni di euro complessivi – ha già portato 80 milioni nelle casse del Biscione, vendendo a circa 60 clienti (alcuni dei quali non avevano mai pianificato la kermesse) il pacchetto principale che prevede la presenza in tutti i 64 match.

“Ora – come ha raccontato Stefano Sala, a.d. Publitalia – inizieremo a vendere i break delle singole partite di giugno, poi quelli di luglio. E’ una strategia che abbiamo messo a punto in largo anticipo, infatti abbiamo iniziato a presentare e a vendere il prodotto già a gennaio”.

Mondiali da record per Publitalia, superati gli 80 milioni. Positiva la raccolta nei primi 7 mesi dell’anno
Stefano Sala, a.d. di Publitalia

Per quanto riguarda l’andamento della concessionaria, Sala ha raccontato di una raccolta molto positiva ad aprile e più in frenata a maggio (confermando le stime Barometer di Brand News). Grazie anche ai Mondiali, la raccolta dei primi 2 quarter sarà positiva, così come quella di luglio.
In doppia cifra la raccolta nei 6 mesi della radio e vicina al +10% quella per il digitale.

LEGGI ANCHE

Con i Mondiali Mediaset fa debuttare il nuovo Play, tv interattiva e v.o.d. senza app

Piersilvio Berlusconi “Immaginiamo un futuro solo per le tv generaliste e per le Ott. Lo sport su Mediaset? Deve essere sostenibile. Non pensiamo che il governo modifichi i tetti pubblicitari”

Mondiali da record per Publitalia, superati gli 80 milioni. Positiva la raccolta nei primi 7 mesi dell’anno ultima modifica: 2018-06-08T11:26:32+02:00 da Redazione

Related posts