Mondiale per Club: Publitalia gestirà la vendita della pubblicità dei 22 match su Mediaset

La concessionaria pubblicitaria del Gruppo Mediaset sarà responsabile della vendita degli spazi pubblicitari relativi alla trasmissione in chiaro di 22 partite del Mondiale per Club 2025 in Italia

Mondiale per Club: Publitalia gestirà la vendita della pubblicità dei 22 match su Mediaset

A seguito dell’accordo di sublicenza siglato tra Dazn e Mediaset per Italia e Spagna, Publitalia ’80 sarà responsabile della vendita degli spazi pubblicitari relativi alla trasmissione in chiaro di 22 partite del Mondiale per Club FIFA 2025 in Italia.

L’intesa, che si inserisce nel contesto di una consolidata collaborazione tra Dazn e Mediaset, già attiva per la raccolta pubblicitaria dei match di Serie A da quattro anni, garantirà la trasmissione di 22 partite in chiaro – selezionate tra le più prestigiose – che saranno distribuite tra la fase a gironi (13 incontri) e la fase finale (9 incontri), assicurando una copertura nelle fasce di access e prime time per massimizzare l’audience e il ritorno pubblicitario.

L’evento, che si svolgerà dal 14 giugno al 13 luglio 2025, vedrà la partecipazione di 32 squadre rappresentative delle principali federazioni internazionali, tra cui Inter, Juventus, Manchester City, Real Madrid, Bayern Monaco e River Plate.

A seconda del calendario e della programmazione, Mediaset trasmetterà un top match in diretta al giorno su Canale 5 o Italia 1.

Publitalia stima una ascolto totale live per le partite di oltre 50 milioni sulle reti generaliste (Canale 5 e Italia 1), a cui si aggiunge una copertura editoriale nelle news e nei programmi sportivi che svilupperà oltre 350 milioni di ascolto totale.

L’accordo – si legge in una nota – si inserisce nella strategia di MediaForEurope (MFE) e della sua estensione MediaForEurope Advertising (MFE Adv), che puntano a sviluppare sinergie cross-mediali e cross-country.

Mondiale per Club: Publitalia gestirà la vendita della pubblicità dei 22 match su Mediaset ultima modifica: 2025-03-17T08:23:24+01:00 da Redazione

Related posts