GfK Sinottica VoD, il servizio in collaborazione tra Media Consultants, GfK e AltLab, disponibile all’interno del tool MCSTV, ha reso nota la reach delle piattaforme nella media delle 5 settimane dal 30 settembre al 3 novembre.
Il nuovo dato evidenzia che il 43,6% della popolazione italiana con più di 14 anni ha fruito di contenuti VoD per circa 7 ore e 55 minuti a testa alla settimana, con un tempo pro-capite medio di oltre 3,3 ore settimanali.
Invariata la top 5 piattaforme che vede sempre Netflix al primo posto con 15,3 punti di reach percentuale, seguita da Amazon Prime Video con il 13,2%, RaiPlay con il 6,91%, Sky con il 5,12% e Dazn con il 4,81%. Classifica che però cambia un po’ se vista considerando l’età dei pubblici: tra i 14-24enni le posizioni di testa vedono Netflix (19,5%), Amazon Prime Video (8,81%), Dazn (6,26%) e Sky (3,99%), mentre tra gli over 65 il podio è occupato da Amazon Prime Video (10,9%), Netflix (10,3%), RaiPlay (9,32%), Sky (5,04%) e Dazn (5%).