Discovery Italia raggruppa in un’unica struttura tutte le attività creative e promozionali del portfolio
Discovery Italia dà vita a una nuova e unica struttura sotto cui raggruppare tutte le attività creative e promozionali del portfolio: Discovery Creative. Si tratta di una vera e propria factory interna guidata da Nicola Lampugnani – creative & marketing senior director – nell’area diretta da Laura Carafoli, chief content officer.
Discovery Creative si occuperà della direzione creativa, della promozione e del branding di tutto il portfolio di Discovery Italia e lavorerà a stretto contatto con l’area editoriale nella promozione di tutti i contenuti, gli show, i programmi in onda sui diversi canali. Inoltre sarà di supporto alle attività della concessionaria Discovery Media, in particolare per quanto riguarda l’organizzazione eventi e lo sviluppo di iniziative digital, native e progetti speciali.
“La creazione di Discovery Creative – di un unico team – testimonia ancora una volta quanto la creatività sia centrale per Discovery, non solo a livello di contenuto, ma anche per quanto riguarda tutte le diverse anime della promozione dei nostri show, dei nostri canali, della nostra brand identity, oltre che nel nostro rapporto con i clienti” ha dichiarato Lampugnani -. La nostra strategia è quella di essere all’avanguardia nel fornire un servizio sempre migliore al nostro pubblico e ai nostri partner, grazie alle sinergie che si possono creare da un unico team creativo editoriale e commerciale”.
Discovery Creative sarà composto da un team di circa 40 persone e abbraccerà le aree di produzione, promozione e grafic design dei dipartimenti creative, media strategy & analytics e marketing, team guidato da Valeria Lodeserto, marketing & communications senior director, che include anche le divisioni di social media marketing e consumer pr.