Si torna in presenza all’Auditorium Parco della Musica per la sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma: una Festa per la quale la Rai – oltre a uno spot, prodotto dalla direzione Creativa – proporrà un ricco palinsesto multimediale dedicato alla ripartenza del cinema, con le sale che si avvicinano alla capienza piena.
Da giovedì 14 a domenica 24 ottobre i telegiornali, le reti, la Radio, RaiPlay, i social media e molte altre strutture saranno in campo per seguire proiezioni, incontri, eventi, red carpet, convegni e dibattiti. Oltre a fare un puntuale racconto della Festa del Cinema, la Rai sarà protagonista dell’evento, rivestendo ancora una volta il ruolo di Main Media Partner, con Rai Movie che si conferma la Tv ufficiale della manifestazione.
La base operativa sarà uno spazio “firmato” Rai, allestito presso l’Auditorium, a pochi metri dal red carpet. Nel dettaglio: Rai Movie, canale 24 del digitale terrestre, seguirà dalla sua postazione all’Auditorium i momenti più significativi, dai red carpet ai tv call e gli eventi.
Anche Rai2 e Rai3 seguiranno la Festa del Cinema di Roma nei programmi di rete, mentre le testate giornalistiche copriranno ampiamente l’evento con servizi e interviste trasmessi nelle varie edizioni, con il Tg1, il Tg2 e il Tg3, che con “Linea Notte” approfondirà le notizie della giornata, mentre la domenica proporrà la rubrica “Fuori Linea”.
Rai Radio2 è la radio ufficiale della Festa del Cinema di Roma. Nelle trasmissioni e con i social racconterà tutti gli eventi in programma e i protagonisti sul red carpet, con interviste e contenuti extra.