A maggio la responsabilità di Sky Media passerà a Evelyn Rothblum, che arriva dalla società di gaming King. Davide Tesoro Tess prenderà il ruolo di senior advisor per strategy e transformation. Intanto la pay tv ricorre contro i diritti tv Seria A a Dazn
Dai primi di maggio a guidare la pubblicità di Sky in Italia e Germania sarà Evelyn Rothblum. Nel ruolo riporterà a Patrick Béhar, chief business officer, coordinando le attività per il mercato italiano e tedesco.
Attualmente a capo della concessionaria Sky Media c’è l’EVP Advertising, Partnerships & Distribution Davide Tesoro Tess, che prenderà il ruolo di senior advisor per strategy e transformation.
Rothblum, nata a Monaco di Baviera, attualmente è chief business officer della società di gaming King.
Intanto a guidare Sky Italia ad interim, dopo le dimissioni dell’a.d. Maximo Ibarra, sarà Stephen van Rooyen, vicepresidente esecutivo e ceo per Uk ed Europa con il supporto di Karl Holmes COO Europe.
SKY RICORRE CONTRO I DIRITTI SERIE A ASSEGNATI A DAZN
Intanto Sky ha presentato un ricorso al Tribunale contro l’assegnazione dei diritti tv della Serie A 2021/24 a Dazn, secondo quanto appreso dall’Ansa.
Sky, assistita dallo studio Cleary Gottlieb, punta il dito contro la presunta violazione della Legge Melandri per quanto riguarda la norma che vieta ad un singolo operatore di acquistare tutti i diritti per la trasmissione delle partite.